Milan, Montella: «Adesso inizia un ciclo duro»

Milan, Montella: «Adesso inizia un ciclo duro»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Settembre 2017, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 20:58
Attento Milan, contro la Sampdoria "è l'inizio di un ciclo", le parole di Vincenzo Montella che torna a Genova. 

Bonucci e Biglia. "Ci aspettiamo tanto da loro due, così come da tutti quelli che hanno più esperienza. Sono esempi in tutti, in partita e nei comportamenti. Sono trainanti per i più giovani. Io però lavoro su tutti, dai più giovani fino alla tattica, non ci sono preferenze sul lavoro. Faccio tutto". 

Gol nel primo tempo. "È un dato importante anche questo, se riuscissimo a mantenerlo anche nel corso della stagione sarebbe ottimo". 

Kalinic. "Nikola è quello con più esperienza, ma ci sarà bisogno di tutti. Ora mi dà più certezze. Più avanti giocheranno tutti e tre in stagione". 

Condizione fisica. "È normale che vivremo alti e bassi perché siamo nuovi e i più giovani. Serve ancora una crescita tattica continua e siamo sulla buona strada, ora serve solo continuità di risultati che aiuta sempre".

Turnover. "Giochiamo ogni 3 giorni e pochi riescono a fare tutte le partite senza problemi. Dunque dovremo alternarne un po', ma sicuramente scenderà in campo la formazione migliore a livello mentale e tattico. Ma un numero preciso di giocatore che vivranno il turn-over non lo so".

Sfida con la Sampdoria. "Si serve per alzare l'asticella, tutte le prossime gare sono conseutive e difficile con sfide ai vertici come il derby, la Roma, la Juventus e il Napoli. Questa è la prima del ciclo, una delle più complicati. La squadra è carica è motivata, anche la classifica è abbastanza soddisfaciente".

Passato a Genova. "Torno molto volentieri a Genova, è una sfida che mi emoziona sempre. Partita estremamente difficile e complicata, la Sampdoria è forte sul piano tattico. Dovremo essere veloci ed organizzati, servirà anche lucidità mentale. Loro si difendono bene sempre, contro chiunque, quindi è necessario trovare ampiezza e profondità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA