Serie B, Salernitana-Pro Vercelli 1-1. Granata appena superiori, gli ospiti recuperano il pari con Sprocati

Salernitana-ProVercelli
di di Vanni Zagnoli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Novembre 2016, 22:39 - Ultimo aggiornamento: 23:50
In attesa magari di cederla, la Salernitana dà soddisfazioni relative a Lotito, dal momento che nel finale si fa raggiungere dalla Pro Vercelli - finisce 1-1 - e così manca l’aggancio alla metà della classifica, resta a 6 punti dai playoff. 

L’allenatore Sannino è comunque in ripresa dopo gli esoneri di Palermo e Chievo, di Catania e Carpi e le dimissioni dal Watford, i granata giocano benino, soprattutto sull’asse Vitale-Coda. Il mancino meriterebbe la serie A, a Napoli non si era imposto ma già a Terni mostrava grande spinta. L’attaccante era stato fra i pochi a salvarsi nell’avvio dell’ultima stagione in A del Parma, prima di infortunarsi, e già la scorsa stagione era stato uomo salvezza.

La Pro Vercelli si fa viva con Ardizzone, Terracciano si oppone. Replicano i campani appunto con l’azione Vitale-Coda. Al secondo tentativo i due scardinano la difesa piemontese, ne approfitta Donnarumma e infila. 

Ebagua nelle ultime stagioni si è perso, aziona comunque Palazzi che trova reattivo il portiere di casa. C’è lavoro anche per Provedel, chiamato in causa da Perico. La squadra di Longo si fa viva nella ripresa, con Mustacchio e poi Mammarella, altro mancino da serie A. La Salernitana replica con Coda, Rosina e Della Rocca. Subisce il pari su lampo di Ebagua, il lancio è per Mattia Sprocati che trafigge Terracciano in uscita. I granata ci provano con gagliardia sino al recupero. E’ stato un signor posticipo.

Salernitana-Pro Vercelli 1-1 35’ pt Donnarumma (S), 36’ st Sprocati.

Classifica dopo 16 giornate: Verona 33, Frosinone 31; Benevento (-1) e Cittadella 28, Spal 26, Perugia 25, Entella e Carpi 24; Spezia 22, Brescia 21, Bari 20, Novara, Latina e Pisa e Salernitana 18, Pro Vercelli 17, Cesena, Ternana e Avellino 16; Ascoli e Vicenza 15, Trapani 11.
© RIPRODUZIONE RISERVATA