Montella difende De Sciglio e pensa a Totti: «Spero faccia gol alla Lazio»

Montella difende De Sciglio e pensa a Totti: «Spero faccia gol alla Lazio»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2017, 13:46
Il Milan non può sbagliare contro il Crotone per non compromettere la corsa all'Europa League. E bisogna dimenticare la disfatta con l'Empoli. Questo in sintesi il pensiero di Vincenzo Montella.

Calo di tensione. <Non c'è stato, ci possono essere un numero di energie adoperate per altri aspetti>.

La gara. <La squadra non deve farsi distrarre e farci coinvolgere dal gioco del mercato. Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi>.

Donnarumma: <Io penso si stia parlando troppo di mercato e non è colpa di nessuno, nemmeno vostra che dovete fare il vostro mestiere. La società attraverso Fassone e Mirabelli ci hanno detto di pensare a questo finale di stagione perchè è fondamentale arrivare in Europa>. 

Mercato. <La nostra intenzione è continuare con questo gruppo cercando di migliorarlo. Abbiamo bisogno di portare a termine questa stagione in cui delle soddisfazioni questa squadra le ha date>.

Attacco. <Credo che in termini di percentuali per quanto creato siamo al di sotto della media e quindi lavoriamo su questo. Ma ci sono anche tanti punti di forza>.

Fischi De Sciglio. <Credo che un calciatore debba accettare dei fischi qualora vengano dimostrati con civiltà al campo. Uno spettatore ha tutto il diritto di manifestare il proprio disappunto. Ci sta che un allenatore e un giocatore vengano fischiati, stavamo perdendo con l'Empoli. De Sciglio è un patrimonio del Milan, lui ha la forza per reagire e far cambiare queste opinioni attuali. Personalmente sono stato fischiato e poi osannato a Roma e viceversa>.

Europa League: <Noi vogliamo andarci>.

Campo Crotone: <Le misure son le stesse degli altri campi di serie A. Sarà un campo caldo, affronteremo una squadra organizzata. Nicola ha fatto un lavoro straordinario, vi anticipo che sarà votato da me come allenatore dell'anno a prescindere da queste ultime partite in cui hanno fatto punti>.

Totti. <Se sarà davvero il suo ultimo derby, gli auguro di fare bene e segnare>.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA