Monterosi, debutta Matuzalem: 3-0
al Trestina e balzo al secondo posto

Monterosi, debutta Matuzalem: 3-0 al Trestina e balzo al secondo posto
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Dicembre 2016, 19:55
Non poteva esserci debutto migliore per Marcelino Matuzalem, l'ex calciatore di Lazio e Napoli che ha deciso di tornare a giocare vestendo la maglia del Monterosi. La squadra viterbese, che ieri ha visto l'esordio del brasiliano, ha vinto 3-0 in trasferta, espugnando il campo del Trestina, squadra umbra. Un successo che consente al Monterosi di chiudere bene il 2016, con un secondo posto che impreziosisce il lavoro di mister D'Antoni, che forse sperava di avere buone notizie da San Teodoro, dov'era impegnata la capolista Rieti, che ha invece vinto il scioltezza (3-0).

A sbloccare la gara con il Trestina è stato l'altro brasiliano Pippi, che trasforma un calcio di rigore (fallo di mano del difensore umbro su conclusione di Costantini) dopo un primo tempo non certo spettacolare. Fanasca, entrato ad inizio ripresa al posto di Pero Nullo, sfiora raddoppio ma è bravo Spano a dirgli di no. Al 68′ Piro realizza il raddoppio: appena entrato al posto di Palumbo l’ex Ostia Mare converge al centro e realizza una spettacolare conclusione che mette in ginocchio il Trestina. Al minuto 79 c’è anche il debutto del brasiliano Matuzalem ed al primo tocco arriva dalla sua punizione l’assist per la terza rete di Costantini che di testa batte Spano e chiude il match sullo 0-3.

Il Monterosi Fc arriva alla sosta natalizia con quattro vittorie di fila e numeri davvero esaltanti: 14 risultati utili consecutivi (serie utile più lunga del girone), secondo miglior attacco del campionato (34 gol dietro al Rieti con 37), il capocannoniere del torneo (Pippi con 10 centri) e la migliore difesa con appena 11 reti subiti come la Nuorese. Ora la sosta ed alla ripresa del campionato, prevista per l’8 gennaio, subito si ricomincia subito con tre scontri diretti: L’Aquila prima, Rieti ed Ostia Mare poi sono avvisate.

Trestina: Spano, Della Spoletina, Burini, Morvidoni, Iozzia, Nonni, Liurni (26' st Duranti) Saleppico. Ridolfi, Ceccagnoli, Salis (16' st Merlini). All. Zampagna A disp. Vadi, pazzi, Vinagli, Palazzoli, Qoku, Erhabor, Gaggioli.
Monterosi: Mazzoleni, Lommi, Montesi, Gasperini, Costantini, Salvatori, Palumbo (22' st Piro), Buono (34' st  Matuzalem), Pippi, Pero Nullo (1' st Fanasca), Barone. All. D’Antoni. A disp. Scarsella, Tagliaferri, Matrone, Palombi, Sivilla.
Reti: 49′ (rig) Pippi, 23' st Piro, 34' st Costantini
Arbitro: Munerati di Rovigo
Note: ammoniti Pippi, Costantini, Buono, Matuzalem.
© RIPRODUZIONE RISERVATA