Monterosi, Salvatori lancia la sfida
«A Sansepolcro vogliamo vincere»

Monterosi, Salvatori lancia la sfida «A Sansepolcro vogliamo vincere»
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2016, 20:34
E’ lo stakanovista del Monterosi di mister D’Antoni, una delle liete sorprese di questa prima parte del campionato di serie D. Davide Salvatori è l’unico giocatore della rosa ad aver finora disputato i 540 minuti totali di campionato. Difensore centrale classe 1985, protagonista lo scorso anno della promozione in Lega Pro della Sambenedettese, ora è uno dei leader assoluti del club del presidente Capponi. Un primato legittimato anche dalle due reti consecutive contro Torres ed Arzachena che lo eleggono a difensore più prolifico del girone. Davide Salvatori ha già conquistato il Monterosi.
Ti senti già leader? «Sicuramente sono contento di questo inizio di campionato sia personale che a livello di squadra. Magari siamo partiti così così ma era una squadra tutta nuova. Era normale all’inizio avere delle difficoltà. L’importante è fare progressi e credo che nelle ultime tre partite si sono visti netti miglioramenti».
Difensore goleador con due gol all’attivo.
Una novità nella tua carriera? «Anche lo scorso anno alla Samb nelle prime cinque giornate avevo fatto tre gol poi mi sono bloccato. Speriamo di superare questo piccoli record. Mi piacerebbe arrivare a 5-6 reti stagionali».
Che ruolo si taglierà il Monterosi in questo suo primo campionato di serie D secondo Salvatori? «Spero e credo di mantenere la strada intrapresa nelle ultime giornate. Sinceramente squadroni finora non li ho visti quindi l’importante è rimanere lì davanti e giocarsi tutto nel rush finale. Abbiamo le carte per farlo. Dobbiamo solo pensare a migliorare ancora».
Domenica l’insidiosa trasferta di San Sepolcro. «Non dobbiamo sottovalutare l’avversario che come dopo le prime due sconfitte si è ripreso molto bene ed ha collezionato due vittorie ed un pareggio con una gara ancora da recuperare. Noi dobbiamo avere lo stesso atteggiamento avuto nelle due gare casalinghe contro Lanusei ed Arzachena. Solo in questo modo potremo riuscire a portar via punti importanti per la nostra classifica»”.