Pistolesi: «La strigliata ha fatto bene al Morolo: grande reazione della squadra»

Francesco Postolesi, direttore sportivo del Morolo
di Emiliano Papillo
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 19:22
Sette punti nelle ultime tre partite con un rendimento finalmente da alta classifica anche in trasferta. Il Morolo del patron Angelo Costantini che milita nel campionato regionale di Eccellenza, girone B, sembra risorto. Ora la compagine ciociara guidata in panchina da mister Emiliano Adinolfi con 27 punti è uscita dalla zona a rischio della classifica e punta in grande. "Credo che posasiamo arrivare tra le prime cinque-sei squadre che sarebbe l'obiettivo di inizio stagione in attesa del prosiimo anno quando punteremo ad essere con le migliori" ha spiegato il direttore sportivo del Morolo, Francesco Pistolesi.
«Sinceramente non sono mai stato molto preoccupato anche quando i risultati non arrivavano- ha sggiunto Pistolesi- sono del parere che il lavoro paga. Questa settimana ne ho avuto il riscontro: c'è stata la vittoria della prima squadra, della Juniores di mister Di Pofi e degli Allievi del tecnico D'Alessandris. In prima squadra abbiamo avuto una reazione positiva. Ci siamo guardati negli occhi, abbiamo parlato e tutti abbiamo avuto la consapevolezza che non era quella la nostra classifica potevamo e dovevamo fare di piu'. Ora mancano 12 partite punteremo a fare il massimo senza troppi pensieri per la testa, il 5°-6° posto sono ampiamente alla nostra portata».

Cosa è cambiato dopo il momento negativo?
«Nulla di particolare, ci siamo detti che non avevamo dato quello che potevamo dare, tutti ci siamo presi le responsabilità ed abbiamo lavorato. La compattezza è stata determinante. Ragazzi e staff tecnico sono stati bravi a reagire»

Obiettivi stagionali?
«Per la prima squadra come ho già detto arrivare tra le prime cinque sarebbe un buon traguardo. Poi puntiamo a vincere il campionato Allievi ed arrivare il piu' in alto possibile con la formazione Juniores attualmente seconda. Costruire squadre con i giovani è ormai la politica del futuro ed a mio parere ci stiamo riuscendo bene».

Parlando dei singoli giocatori, la coppia Carlini-Perrotti funziona...
«Sì, sicuramente. D'altronde è normale che i giocatori piu' grandi, e mi riferisco soprattutto ad Alessio Carlini e Mattia Perrotti, stiano dando un contributo molto importante alla squadra. Avere due attaccanti come Carlini e Perrotti è sicuramente un vantaggio, una coppia goal che non cambierei con nessun altra. Sapevo che avrebbero garantito un alto numero di reti e finora non stanno deludendo le attese (15 reti Carlini, 11 Perrotti,ndr). Bene anche gli altri anziani ad iniziare dal portiere Stefano Fiorini. I giovani della prima squadra? Alti e bassi ma va bene così ci accontentiamo anche se potrevano fare di piu».

Uno sguardo al campionato. Cosa ne pensi delle altre squadre ciociare?
«Credo che l'Arce di mister Alessio Mizzoni sia la grande sorpresa del campionato. Anche il Roccasecca sta facendo molto bene ed ha un ottimo tecnico quale è Davide mancone. Domenica tra l'altro riceveremo proprio il Roccasecca, naturalmente vogliamo vincere- ha concluso Pistolesi- Il Cassino è una ottima squadra, è partita male ma ha vinto la Coppa Italia regionale ed ora è in grande crescita. Il Monte San Giovanni Campano di mister Cinelli, attualmente in zona playout sono convinto che si salverà. Chi vincerà il campionato? Difficile dirlo. Attualmente al comando c'è meritatamente il Ciampino che guida sull'Anzio. Domenica ci sarà lo scontro diretto Anzio-Ciampino, credo sarà decisivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA