Nainggolan è tanta sostanza
Destro si nasconde troppo

Nainggolan è tanta sostanza Destro si nasconde troppo
di Mimmo Ferretti
3 Minuti di Lettura
Domenica 2 Marzo 2014, 00:28 - Ultimo aggiornamento: 21:22

Le pagelle giallorosse della sfida dell'Olimpico tra Roma e Inter. DE SANCTIS 6

L’Inter attacca molto, nel primo tempo, ma arriva poco alla conclusione. Lui osserva e poco deve fare. Così come nella ripresa.

TOROSIDIS 6

Un po’ troppo timido, lì a destra, nonostante l’Inter pensi soprattutto ad attaccare dall’altra parte. Di fatto, si annulla con Nagatomo.

BENATIA 6,5

Icardi è un cliente complicato, ecco perché si deve applicare con estrema concentrazione usando talvolta anche le maniere dure. Compito assolto, alla fine. >

CASTAN 6,5

Se non esagera con la confidenza, va bene. Soprattutto quando c’è da aiutare Romagnoli nelle chiusure laterali.

ROMAGNOLI 6

Mazzarri fa attaccare i suoi quasi sempre dalla sua parte: il lavoro è complicato, lui prova a mantenere la calma e a fare le cose semplici. Prova durissima, ma non fa danni. Juan Jesus lo colpisce in area interista, Bergonzi non vede.

DE ROSSI 5,5

Cerca, riuscendoci con fatica, di tenere la Roma compatta e coperta centralmente. Un po’ troppo nervoso: le telecamere, ad esempio, lo beccano mentre molla una manata a Icardi in area romanista.

STROOTMAN 5,5

Comincia maluccio, forse anche perché condizionato/preoccupato di dare una mano a Romagnoli. Fa fatica a salire di tono, ma un po’ ci riesce. Partita non indimenticabile.

NAINGGOLAN 7

Tosto, reattivo anche se il palleggio a centrocampo dell’Inter sembra mandarlo in difficoltà. Lui ci mette forza, tanta sostanza e anche qualità, come quando sistema Pjanic solo soletto davanti a Handanovic. Una prova molto positiva per festeggiare la convocazione in Nazionale. Applausi.

LJAJIC 5,5

Ci prova subito con una punizione centrale, Handanovic respinge con i pugni. Sembra essere ispirato, ma la collaborazione, lì davanti, non è adeguata al suo impegno.

DESTRO 5

Spesso si nasconde tra i centrali dell’Inter, così i compagni lo trovano poco. Partecipa attivamente all’autogol di Handanovic, ma partendo da posizione giudicata irregolare. Mai pericoloso, in realtà. E commette troppi falli a due passi da Handanovic. Garcia è addirittura costretto a sostituirlo nel finale.

GERVINHO 5,5

Si agita a destra, si muove a sinistra ma trova sempre il raddoppio di un difensore dell’Inter a bloccargli la strada. Prova a far male con una girata su assist De Rossi, ma il tiro è debole e centrale. Guizzo spesso represso, stavolta.

PJANIC 6

Per Ljajic: dà un po’ di scossa, Handanovic gli nega il gol con una paratona.

BASTOS ng

Per Destro: la toccherà sì e no due o tre volte.

FLORENZI ng

Per Gervinho quasi nel recupero.

GARCIA 6

Parte senza Pjanic, la Roma soffre nel primo tempo e migliora solo nella ripresa. Questo, però, non gli basta per vincere la partita.

BERGONZI 4

Vede poco e male, soprattutto ciò che avviene all’interno delle due aree di rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA