Napoli all'esame Udinese: Gabbiadini dà forfait, Callejon recupera

Napoli all'esame Udinese: Gabbiadini dà forfait, Callejon recupera
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2016, 17:14
Il Napoli a caccia del riscatto. Gli azzurri sono di fronte ad un bivio e non possono sbagliare direzione se vogliono tornare ad essere protagonisti in campionato. La trasferta del Friuli contro l’Udinese non è tra le più semplici, ma la squadra di Sarri non ha alternative: è necessario un risultato positivo che possa  corroborare le buone prestazioni offerte finora. L’incrocio, dunque, sarà tutto da gustare. Il Napoli ci arriverà senza Manolo Gabbiadini, non convocato per un problema al polpaccio, e quindi l’emergenza nel reparto offensivo resta. Sarri, almeno, si può consolare con il recupero di Callejon: lo spagnolo ha smaltito lo stato influenzale e sarà regolarmente al suo posto nel tridente fantasia. Le chiavi saranno consegnate nuovamente a Dries Mertens, schierato falso nueve con licenza di mandare in tilt la difesa avversaria. Spazio pure a Lorenzo Insigne, a caccia del primo gol stagionale: l'attaccante azzurro ha già segnato alla Dacia Arena con la maglia della nazionale e quindi intende ripetersi.
LE ALTRE SCELTE. Maurizio Sarri ha le idee chiare: in mediana spazio a Diawara che dovrebbe comporre il terzetto con Allan e Hamsik. In difesa tocca a Raul Albiol: lo spagnolo è assente da quasi due mesi per un infortunio muscolare e il rendimento in fase passiva è crollato senza lo spagnolo. Il suo rientro è un’iniezione d’entusiasmo.
I CONVOCATI DI MAURIZIO SARRI. L’allenatore ha scelto 23 giocatori per la gara della Dacia Arena.  Ecco l’elenco: Reina, Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Albiol, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Jorginho, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Lorenzo Insigne, El Kaddouri, Mertens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA