Napoli, Hamsik non si è allenato: Sarri deciderà in extremis

Napoli, Hamsik non si è allenato: Sarri deciderà in extremis
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Marzo 2018, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 18:32

La presenza di Marek Hamsik resta a rischio. Il capitano del Napoli non è al meglio per lo stato influenzale che l’ha colpito giovedì. Ieri ha preferito non forzare e si è limitato ad un lavoro in palestra: potrebbe dunque recuperare per la panchina. L’alternativa è ovviamente già pronta. Piotr Zielinski, tra l’altro, si esibisce al meglio proprio da mezz’ala con licenza d’inventare. Maurizio Sarri confida molto nelle qualità del polacco tanto che l’ha motivato con un paragone importante. “Può diventare il nuovo De Bruyne”, ha spiegato facendo riferimento al fuoriclasse del Manchester City. Zielinski ha ringraziato ma adesso ha nel mirino soltanto la Roma. Gli piacerebbe ritoccare il suo bottino offensivo: è a quota 8 gol in tutte le competizioni e ormai vede la doppia cifra, traguardo nelle corde dei campioni come Zielinski.

LE PRESENZE ALLO STADIO
Il colpo d’occhio sarà importante, ma non c’è nessun tutto esaurito. Saranno poco più di 40mila i tifosi sugli spalti con l’obiettivo di trascinare il Napoli verso la vittoria che è l’unico risultato a disposizione per tenere a distanza la Juventus.

LE SCELTE DI FORMAZIONE
Sarri non ha particolari dubbi, a parte Hamsik: toccherà a tutti i titolarissimi, quelli che danno maggiori garanzie. Ha recuperato, infatti, pure Hysaj che ha smaltito l’affaticamento muscolare accusato lunedì nel 5-0 rifilato al Cagliari. Le chiavi della manovra offensiva saranno consegnate ai tre tenori: Mertens proverà a vincere il duello a distanza con Dzeko che nello scorso campionato gli ha soffiato il titolo di capocannoniere, Callejon e Insigne sono in grande forma e intendono dimostrarlo pure contro la Roma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA