Napoli, Sarri: «Gabbiadini deve adattarsi al nostro gioco. Ho fiducia totale nella squadra»

Napoli, Sarri: «Gabbiadini deve adattarsi al nostro gioco. Ho fiducia totale nella squadra»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2016, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 15:48
«Manolo deve adattarsi alle caratteristiche della squadra. Sta attraversando un momento difficile, ma fa parte della sua professione e sicuramente ne verrà fuori». Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, scuote Gabbiadini alla vigilia della sfida di Champions League contro il Besiktas. L'attaccante, chiamato a sostituire l'infortunato Milik nel match perso contro la Roma, non ha lasciato il segno. E Sarri lo pungola: «Manolo non si deve adattare a me, ma alla squadra che ha un modo di giocare che io ho solo accompagnato, non imposto. Nessuno vuole andare contro le caratteristiche di un giocatore, ma non c'è nemmeno un allenatore che per le caratteristiche di un solo giocatore ne sacrifica altri 7-8 -fa notare il tecnico-. Poi io non penso che spostarsi di 5 metri in campo significhi passare dal 100% del rendimento al 50%». Del momento no di Gabbiadini parla anche il portiere Pepe Reina, che prende le sue difese: «Manolo è un grandissimo giocatore, punto e basta. È la squadra che ora gli deve dare una mano, siamo noi che dobbiamo fare di lui un giocatore ancora migliore e sono sicuro che ci darà una grande mano sempre».

«Ho fiducia totale in questa squadra che nelle ultime due partite non ha fatto bene come aveva fatto per mesi. Può succedere. Abbiamo idea di che cosa abbiamo sbagliato, ci stiamo lavorando». Maurizio Sarri dispensa ottimismo «Stiamo lavorando - aggiunge - senza crearci grandi problematiche perché dobbiamo avere la testa libera e fiducia nei nostri mezzi, con la consapevolezza di quello che abbiamo sbagliato». «Se si fa questo - conclude Sarri - ci si può riprendere.
Si può sbagliare, a noi è successo. Non ci siamo considerati fenomeni fino a 15 giorni fa e non ci consideriamo scarsi ora. È difficile mantenere equilibrio nel mondo del calcio, ma noi lo dobbiamo fare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA