Napoli, Sarri conferma i titolarissimi contro la Roma. Albiol: "Vogliamo vincere lo scudetto"

Napoli, Sarri conferma i titolarissimi contro la Roma. Albiol: "Vogliamo vincere lo scudetto"
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Ottobre 2017, 17:56
La vigilia di Maurizio Sarri segue il copione già interpretato in questo avvio di campionato: tecnico in silenzio prima della trasferta dell’Olimpico contro la Roma, match decisivo per le ambizioni scudetto del Napoli che non ha alcuna intenzione di fermarsi dopo sette vittorie consecutive. L’allenatore ha parlato – e molto – con la sua squadra e ha alzato l’asticella della concentrazione. La ripresa del campionato – dopo la sosta delle nazionali – nasconde sempre qualche insidia e per questo motivo Sarri si è trasformato in un vero e proprio martello pneumatico prima della partenza (in treno) per la Capitale.
IL  MONITO DI ALBIOL. Ci ha pensato allora il difensore spagnolo a caricare l’ambiente in un’intervista pubblicata dal quotidiano As: “Vogliamo vincere lo scudetto. E’ il sogno di tutta la città e lavoreremo sodo per realizzarlo. Il Napoli ne ha vinti soltanto due nella sua storia e sarebbe incredibile conquistare il terzo”.
LA FORMAZIONE. Sarri ufficializzerà le scelte soltanto a poche ore dal fischio d’inizio, ma sembra avere pochi dubbi. Toccherà a tutti i titolarissimi: spazio ad Albiol e Koulibaly in difesa; Jorginho ed Allan, invece, agiranno in mediana accanto ad Hamsik. Davanti spazio ai tre tenori: Insigne, Mertens e Callejon avranno il compito di impensierire la retroguardia giallorossa.
I CONVOCATI. Sono 23 i giocatori scelti da Maurizio Sarri scelti per la trasferta di Roma: manca Lorenzo Tonelli, c’è il brasiliano Leandrinho. Ecco l’elenco completo:  Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Leandrinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA