Juventus-Napoli, il trio di Sarri: Mertens, Callejon e Insigne. De Laurentiis resta a casa: «Lo faccio per rispetto dei tifosi»

Sarri
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 20:04

Il silenzio è carico di speranze. Il Napoli è rimasto zitto alla vigilia della sfida contro la Juventus: nessuna conferenza stampa da parte di Sarri che dunque si è dedicato soltanto a rifinire gli ultimi dettagli nel corso dell’ultimo allenamento al centro tecnico di Castel Volturno. L’approccio è il solito: cura maniacale per non lasciare nulla al caso. Accorgimenti soltanto tattici, dunque, perché dal punto di vista psicologico la squadra è abbastanza carica. I temi della sfida sono tanti e il più gustoso è sicuramente l’incrocio con Gonzalo Higuain, diventato avversario dopo la scelta di vestire il bianconero. Mertens l’ha provocato con ironia («Uno scherzo? No vorrei dargli uno schiaffo e vincere»), Ghoulam - invece - ha preferito snobbarlo: «Non voglio parlare più di lui». Ha evitato la polemica pure Aurelio De Laurentiis che non ha replicato alla promessa fatta dal Pipita ad un tifoso sulla possibilità di realizzare una doppietta contro il Napoli.

«Evidentemente ha in considerazione questa squadra anche se non c’è un attaccante come Milik. Da parte sua non c’è assolutamente invidia». Sarri si affiderà ancora una volta a Mertens che agirà da falso nueve con Callejon ed Insigne. La prova generale del tridente ‘fantasia’ ha funzionato abbastanza ben contro l’Empoli, ma domani sera servirà una prestazione diversa per mettere in difficoltà la Juve. Pochi i dubbi per quanto riguarda la formazione: rientreranno dal primo minuto Hysaj e Maksimovic in difesa (Albiol non è stato convocato), mentre in mediana toccherà al terzetto consolidato composto da Hamsik, Jorginho, favorito su Diawara, e Allan.

I TIFOSI
Aurelio De Laurentiis non sarà a Torino:
«Lo faccio per rispetto dei miei tifosi che non possono essere presenti allo Stadium per motivi di ordine pubblico». Il patron vedrà la partita ad Ischia assieme ad amici. Gli ultras invece, si godranno lo spettacolo all’esterno della curva B. Hanno ottenuto l’autorizzazione dal Comune di installare un maxi-schermo per vedere la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA