Napoli, Sarri: «Calendario folle. Pesante perdere Higuain, il nostro mercato è di prospettiva»

Maurizio Sarri
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Settembre 2016, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 19:31
«L’assenza di Gonzalo Higuain è pesante». Maurizio Sarri non usa giri di parole alla vigilia della sfida con il Palermo di domani sera. Niente conferenza stampa, ma un’intervista concessa ai microfoni di Premium in cui il tecnico esprime alcuni concetti chiari. Il condottiero azzurro evita i proclami sugli obiettivi stagionali.

IL MERCATO
Il Napoli è ripartito acquistando tanti giovani. «Il futuro è assicurato, vedremo cosa accadrà nel breve periodo. I talenti vanno pure aspettati».

LE DUE SQUADRE
«E’ una falsità. Per ora c’è pochissima possibilità di alternare giocatori. Tonelli solo questa settimana ha fatto due allenamenti, Diawara e Maksimovic stanno lavorando per trovare la migliore condizione, Rog praticamente comincia adesso con noi. Senza dimenticare Giaccherini che sta recuperando da un infortunio e Chiriches, attualmente fermo ai box.

FOLLIA CALENDARIO
Il Napoli è atteso al primo tour de force della stagione. «Le nazionali giocano a settembre, ottobre e novembre e ci condizionano. Noi scenderemo in campo ogni 3 giorni e questo sarà un problema. E’ una follia questo calendario».

IL PALERMO
Al Renzo Barbera vietato sottovalutare i rosanero. «E’ una squadra importante e per noi sarà un banco di prova dal punto di vista della mentalità. L’anno scorso soffrivamo queste partite. De Zerbi è un allenatore con idee e determinazione, per noi non sarà facile»

LA CHAMPIONS
Nessun cenno alla sfida di martedì con la Dinamo Kiev: «Ci mancherebbe altro. Non voglio mancare di rispetto al Palermo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA