Azzurri, Zoff: «Il futuro della nazionale è roseo, con giovani interessanti. La Juve? Tra le più forti in Champions»

Dino Zoff
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2016, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 17:05

«Credo che il futuro della Nazionale sia roseo, Ventura ha una buona generazione di giovani sui quali lavorare». L'ex ct della Nazionale, Dino Zoff, è ottimista sul valore dei giovani azzurri, molti dei quali convocati da Gian Piero Ventura nello stage che si è concluso oggi a Coverciano. «È chiaro che stiamo parlando di ragazzi che devono dimostrare ancora tutto, alcuni hanno fatto poche partite in Serie A ma alcuni hanno indubbie qualità - sottolinea il monumento del calcio italiano -. Complimenti in particolare all'Atalanta che ha sfornato diversi giocatori». Zoff parla poi di Andrea Belotti, il giocatore del momento in Serie A. «Mi sembra si stia un pò esagerando, sentivo ieri di clausole rescissorie da 90 milioni. Ha buone qualità ma deve dimostrare ancora tanto, deve continuare così: testa bassa e lavorare».  

L'ex ct azzurro commenta poi la richiesta di Ventura di iniziare la Serie A prima di Ferragosto per avere giocatori più pronti per affrontare la Spagna il 2 settembre nel match decisivo per la qualificazione al mondiale di Russia 2018. «Capisco le sue esigenze ma la vedo dura che venga accontentato. In ogni caso anche se non dovesse vincere il girone sono sicuro che l'Italia non avrà problemi a superare l'eventuale spareggio a novembre dell'anno prossimo».

«La Juve può senz'altro fare un lungo cammino in Champions. La squadra bianconera è tra le 3-4 squadra più forti, che si contenderanno il trofeo. Sono 2-3 anni che sono all'altezza delle big d'Europa e se avranno un pò di fortuna...». Dino Zoff guarda poi con ottimismo al futuro della Juventus in Europa, all'indomani della qualificazione della squadra di Massimiliano Allegri agli ottavi di finale di Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA