Nazionale, Bonucci è gia al San Nicola per allenarsi. Ventura ritrova il leader della difesa

Nazionale, Bonucci è gia al San Nicola per allenarsi. Ventura ritrova il leader della difesa
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 20:21

Bari. Bonucci è arrivato e subito è andato ad allenarsi con la squadra. Il difensore della Juve è arrivato dopo pranzo a Bari, alle 15 e 40, con un volo da Torino, via Roma, e ha raggiunto Ventura e i compagni in albergo che è adiacente all'aeroporto. Ma in ritiro è rimasto solo per pochi minuti, giusto di lasciare il bagaglio in camera e di salutare il ct e i giocatori della Nazionale, perché è subito salito sul pullman che ha portato gli azzurri allo stadio.
LEADER RITROVATO
Ventura, insomma, ritrova il punto di riferimento della difesa alla vigilia della partenza per Israele. Bonucci, il giorno dopo la sconfitta contro la Francia, ha chiamato il ct per dargli la disponibilità per la gara di Haifa. Da professionista ha però deciso, prima di comunicare la sua decisione, di allenarsi a Vinovo, per valutare le sue condizioni fisiche. Il difensore, da qualche giorno, è sicuramente più tranquillo: il piccolo Matteo, il figlio di 2 anni che durante l'estate è stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici, è tornato a casa giovedì.
GRUPPO STORICO
Bonucci, dunque, è pronto per riprendersi il posto da titolare nel 3-5-2 che Ventura confermerà nella partita di Haifa. Così, contro Israele, l'Italia potrà ripresentare il blocco Juve in difesa, con Buffon e i tre centrali Barzagli, Bonucci e Chiellini. La presenza del regista difensivo permetterà alla Nazionale di avere più soluzioni in fase di impostazione. La qualità, rispetto a giovedì sera, lieviterà, anche perché è previsto il ritorno, dal primo minuto, pure di Verratti.       

© RIPRODUZIONE RISERVATA