Nazionale, Conte può sorridere. Il Ct ritrova l'abbondanza a centrocampo

Nazionale, Conte può sorridere. Il Ct ritrova l'abbondanza a centrocampo
di Ugo Trani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 20:41
Thiago Motta e Montolivo finalmente in campo. Il recupero non è stato lampo, ma entrambi, superati i fastidi al polpaccio (il destro per entrambi), sono tornati a disposizione. Conte li ha utilizzati solo negli addestramenti tattici, alternandoli il primo a Jorginho e l'altro a De Rossi. Il ct li porterà con sè a Malta, dove domenica sera l'Italia affronterà in amichevole la Scozia.
PLAYMAKER IN AUMENTO
In Francia di registi ne andranno sicuramente due. Conte, però, è tentato di convocarne addirittura tre, puntando proprio sui più esperti: De Rossi, Montolivo e Thiago Motta. In questo caso, dai 23, sarebbe tagliato Jorginho che, tra l'altro, ha solo 1 presenza in azzurro. Se Montolivo è Thiago Motta hanno appena recuperato (per precauzione il ct ha evitato di fargli disputare la partitella), De Rossi è quotidianamente monitorato per il fastidio al tendine d''ASchille della gamba sinistra. Solo Jorginho, il probabile escluso, sta insomma al centro per cento, valutazione che sarà fatta al ritorno da Malta.
EDER IN BILICO
Conte ha provato Insigne accanto a Pellè, escludendo Eder che attualmente è in difficoltà e rischia di perdere il posto da titolare (o addirittura di uscire dalla lista dei 23). Nel ruolo di intermedi, Florenzi e Giaccherini sono davanti a Bonaventura e Parolo. Da scegliere gli esterni: Darmian, Candreva ed El Shaarawy sono i più in forma.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA