Nazionale: si ferma anche De Rossi, salgono le chance di Jorginho

De Rossi e Astori
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 20:01 - Ultimo aggiornamento: 20:58

Conte finisce la giornata con un unico regista in campo. E' Jorginho che rischia di ritrovarsi titolare nel test contro la primavera della Fiorentina in programma domani pomeriggio a Coverciano e magari anche contro la Scozia domenica sera a Malta. Con Montolivo e Thiago Motta indisponibili, il ct ha dovuto rinunciare anche a De Rossi che, dopo l'allenamento al mattino, è stato tenuto precauzionalmente a riposo per un fastidio al tendine d'Achille.
 


PUNTO DI RIFERIMENTO
De Rossi,
prima di fermarsi, ha guidato il centrocampo dell'Italia schierata con il 3-5-2, con Florenzi e Parolo da intermedi, Darmian sulla fascia destra ed El Shaarawy a sinistra. Jorginho ha invece avuto spazio nell'altra formazione. La sua presenza nel gruppo è legata alle condizioni di Montolivo e Thiago Motta che sono rimasti ancora in palestra.

NON SOLO TATTICA
Conte
ha comunque aumentato i carichi di lavoro per vedere la reazione dei giocatori. E, oltre alle esercitazioni tattiche che sono state approfondite nel pomeriggio, ha tenuto in campo i convocati più a lungo del previsto, decidendo di posticipare di mezz'ora il pranzo. Il ct non ammette pause ed è stato chiaro con i calciatori. Chi non ce la fa, non è in grado di seguirlo in Francia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA