New Team, la promozione si avvicina. Città di Colleferro scende in C2

La Fortitudo Futsal Pomezia tornata in lotta per i playoff
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Marzo 2017, 07:50
I tre punti raccolti dalla New Team in questa ventiduesima di Serie C1 avvicinano ulteriormente la compagine biancorossa al traguardo della vittoria. Si infiammano le lotte playoff in entrambi i raggruppamenti, mentre, dopo il Civitavecchia, arriva un altro verdetto in chiave retrocessione: il Città di Colleferro è aritmeticamente condannato alla Serie C2

GIRONE A – La New Team supera 2-0 a San Basilio l’insidia Real Castel Fontana e compie un’ulteriore passo verso la vittoria finale. La Nordovest, nel frattempo, la spunta per un pelo (5-4) con lo Juvenia e mantiene la diatriba ancora aperta. Torna sul podio anche l’Italpol, che vince ampiamente per 8-1 contro la Virtus Fenice e scavalca il Santa Marinella, bocciato 10-7 all’esame Carbognano. Sconfitta tirrenica che fa gola anche alla Fortitudo Pomezia, ora a meno uno dalla zona playoff grazie al 5-7 esterno rifilato alla Virtus Anguillara. Notte fonda per il Fiumicino di Consalvo, che impatta 2-2 contro il Civitavecchia già aritmeticamente in C2. Posticipata Villa Aurelia-Aranova.

GIRONE B – La Virtus Aniene vince di misura per 2-3 contro il TC Parioli e fa un favore alle altre concorrenti ai playoff. Stesso parziale, curiosamente, anche nelle vittorie in trasferta di Minturno e Forte Colleferro, che fanno centro rispettivamente contro Albano e Vigor Cisterna. La Vigor Perconti fallisce l’opportunità di piazzarsi a meno uno dal quarto posto, complice il 4-4 con il Rocca di Papa. Chi invece non si è fatta sfuggire l’occasione è la Roma 3Z che, come da copione, annulla il Città di Colleferro per 1-19. La sconfitta costa caro al Colleferro: lepini aritmeticamente retrocessi in C2. Sale a quota 34 punti la Vis Gavignano grazie al successo per 5-3 sulla Vis Fondi. Il Savio si aggiudica pe 9-4 lo scontro diretto con il Cisterna FC.


Risultati
Girone A

Villa Aurelia-Aranova (rinviata)
Atletico Fiumicino-Civitavecchia 2-2
Virtus Anguillara-Fortitudo Futsal Pomezia 5-7
Atletico New Team-Real Castel Fontana 2-0
Nordovest-Sporting Juvenia 5-4
Carbognano UTD-TD Santa Marinella 10-7
Italpol-Virtus Fenice 8-1

Girone B
Savio-Cisterna FC 9-4
Albano-Minturno 2-3
Vigor Cisterna-Forte Colleferro 2-3
Citta Di Colleferro-History Roma 3z 1-19
Vigor Perconti-Rocca Di Papa 4-4
TC Parioli-Virtus Aniene 2-3
Vis Gavignano-Vis Fondi 5-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA