Bundesliga, il Borussia batte Di Matteo nel derby e Aubameyang si veste da Batman

Bundesliga, il Borussia batte Di Matteo nel derby e Aubameyang si veste da Batman
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Febbraio 2015, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 18:37
Come nel peggiore degli incubi, le resistenze dello Schalke 04 si sono frantumate d’improvviso. Un botto: e il nulla. I blu di Roberto Di Matteo hanno perso netto (0-3) il derby della Ruhr contro il Borussia Dortmund, incassando il tris di gol nell’arco di otto minuti appena. Impensabile, si direbbe. Aubameyang ha aperto la crepa al 78’, Mkhitaryan l’ha allargata al 79’, infine Reus ha sbriciolato il muro all’86’, timbrando la sentenza in via definitiva.



A spolverare un velo di creatività, poi, ha contribuito l’esultanza allestita dall’ex milanista Aubameyang, che ha indossato la consueta maschera di Batman con tanto di mantello. E, visto che c’era, pure Reus ha festeggiato il compagno di squadra infilandosi una mascherina nera. Inevitabile l’ammonizione, era chiaro.



Quanto al campo, va registrato subito che il Borussia, l’avversario europeo della Juventus, ha collezionato la quarta vittoria consecutiva nella Bundesliga ed è risalito così sulla superficie del nono posto della classifica. Insomma, lo spettro della retrocessione è ormai un ricordo lontano. Viceversa è stato lo Schalke 04 a sfiorire completamente sotto il profilo della prestazione, specie durante la ripresa.



La squadra di Klopp ha premuto a lungo sul muro difensivo degli avversari e, infine, ha indovinato la strada giusta. Ma la prova, bisogna sottolinearlo, non ha deliziato la platea nel suo complesso. Eppure lo Schalke era quarto in graduatoria e, dunque, aveva in sé le chiavi utili per sbloccare il confronto. A stringere, è stata una giornata tedesca deludente per gli italiani: Di Matteo travolto, Immobile fisso in panchina.