Coni-Figc, trovata la soluzione ai tagli
Tavecchio:« Recupereremo una cifra consistente»

Coni-Figc, trovata la soluzione ai tagli Tavecchio:« Recupereremo una cifra consistente»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 20:13
«Al termine della riunione è stata individuata una soluzione che potrebbe accontentare le parti salvaguardando le reciproche esigenze di budget. Tale soluzione sarà portata all'attenzione della prossima Giunta nazionale in programma il 18 novembre a Roma e successivamente al consiglio federale del 20 novembre». È quanto si legge in un comunicato del Coni al termine dell'incontro fra il presidente Giovanni Malagò e il n.1 della Figc, Carlo Tavecchio,

sulla questione dei tagli ai contributi del calcio. Il confronto è durato circa due ore.



«Recupereremo una cifra consistente». Lo ha detto il presidente della Figc, Carlo Tavecchio al termine dell'incontro con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito al taglio di 22,5 milioni di euro dei contributi alla Federcalcio disposto dal comitato olimpico. «La soluzione la stiamo ancora costruendo - ha aggiunto - ma c'è la disponibilità da entrambe le parti di trovare una soluzione finale, facendo un pò di sacrifici e utilizzando delle risorse interne da ambo le parti per agevolare le pressanti richieste iniziali».



Ci troviamo davanti a una soluzione iniziale dove ci tolgono il 30% di un impegno già previsto a bilancio, non è facile anche dal punto di vista di bilancio sistemarla - ha ricordato Tavecchio -. Noi chiediamo dei sacrifici da parte del Coni e nostri per rientrare nei conti. Dobbiamo incorniciare la soluzione dal punto di vista giuridico perchè è un'operazione insolita per i sistemi italiani. Cosa diranno le componenti? Bella domanda, già stasera avrò i primi riscontri». «Ci sembra che la soluzione sia vicina», ha aggiunto il dg della Figc, Michele Uva che era presente al confronto al Coni.