Conte tra infermeria e prove tattiche:
idea Immobile e Giovinco in attacco

Conte tra infermeria e prove tattiche: idea Immobile e Giovinco in attacco
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 16:29

dal nostro inviato a Firenze

Lezioni al video e in campo. Conte va avanti con la full immersion sul 3-5-2. Prende di petto l'emergenza e non si dispera (almeno in pubblico), con Paletta gi a casa (lombosciatalgia) e il ritorno in azzurro di Ogbonna, con Osvaldo in infermeria (infiammazione al muscolo sopra l'anca) e gi sostituito da Quagliarella, con lo stop Chiellini (edema al polpaccio) che salter sicuramente l'amichevole di gioved contro l'Olanda a Bari. Gli imprevisti non lo sfiorano. Tra l'altro c'è tanto da fare. Perché c'è da studiare e apprendere quello che è il nuovo sistema di gioco. Non per tutti, ma comunque per molti.

PRIME SCELTE

Il nuovo ct sta per scegliere la formazione del debutto. Le diverse esercitazioni nei due allenamenti della giornata svelano le possibili mosse: il portiere è Buffon (in serata, al Museo di Coverciano, ha ritirato il premio Nereo Rocco), i tre difensori sono Ranocchia, Bonucci e Astori, i cinque centrocampisti Candreva, Parolo, De Rossi, Marchisio e De Sciglio, le due punte Immobile e Giovinco.

PRONTE LE ALTERNATIVE

In difesa Ogbonna si alterna con Astori. Conte stravede per Verratti e gli urla ogni movimento da fare: il centrocampista del Psg è il cambio di De Rossi che il ct vede come sostituto di Bonucci in mezzo al reparto arretrato. Florenzi suda e corre al posto di Parolo. A sinistra El Shaarawy prova da esterno offensivo nellaposizione di De Sciglio per l'assetto più spregiudicato che ci sia. La giostra non si ferma in attacco: Zaza recita da titolare accanto a Immobile, affiancato anche da Destro. Quagliarella va bene con tutti. Domani pomeriggio la partenza da Firenze, in charter, per Bari.