Conte: «Per una settimana è obbligatorio dimenticare il campionato»

Conte: «Per una settimana è obbligatorio dimenticare il campionato»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 13:44
Sarà una settimana importante per mettere il sigillo sulla qualificazione, vogliamo vincere tutte e 4 le
gare che restano del gironè Coverciano. «Per la Nazionale sarà una settimana importante, con due vittorie su Malta e Bulgaria possiamo mettere il sigillo per la qualificazione agli Europei che ancora non c'è». Archiviare le vicende legate al campionato per concentrarsi sulle delicate partite valide per il girone H di qualificazione a Euro 2016, è quanto chiede ai giocatori azzurri il ct della Nazionale
Antonio Conte.

«I ragazzi sanno che quando si arriva in Nazionale si chiude il discorso campionato, è quanto voglio e pretendo perché ci si deve concentrare quanto prima sul discorso qualificazione -spiega in conferenza stampa a Coverciano il tecnico azzurro-. Stiamo crescendo come gruppo, sono ragazzi seri e professionali. Abbiamo del materiale a disposizione e come sarti dobbiamo confezionare un bellissimo vestito». «Rimangono 4 partite nel girone: nella nostra testa e nel nostro cuore c'è la volontà di vincerle tutte per arrivare in testa alla classifica. Se non dovesse accadere significa che qualcuno ha fatto meglio ma il nostro obiettivo è questo per l'autostima, per la fiducia e per crescere sotto tutti i punti di vista», aggiunge Conte.

«Prandelli ha detto che la Nazionale non ha un futuro? Nei 4 anni bellissimi che ha fatto in azzurro si è scontrato con problemi che esistono, ma noi ora dobbiamo concentrarci e lavorare con quel che abbiamo sfruttandolo al massimo.
Noi allenatori siamo come dei sarti e dobbiamo fare l'abito col materiale che abbiamo, un materiale bellissimo». È quanto ha dichiarato Antonio Conte nel primo giorno di raduno a Coverciano per preparare le gare con Malta e Bulgaria valide per le qualificazioni agli Europei. «Non è importante che dica se quello che oggi ho a disposizione è poco o molto - ha proseguito il ct azzurro - però il il fatto che rispetto agli anni passati i grandi club siano tornati a investire molto significa che si vuole far tornare il calcio italiano nelle prime pagine. Mi auguro che sia una risposta anche sul campo, pure nelle coppe europee».
© RIPRODUZIONE RISERVATA