Conte: «Il calcio italiano ha toccato il fondo,
la Nazionale è di tutti, successo di squadra»

Conte: «Il calcio italiano ha toccato il fondo, la Nazionale è di tutti, successo di squadra»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 16:40
«È un periodo molto, molto critico. Abbiamo toccato il fondo, ma io dico che non è finita...possiamo ancora scavarlo»: così il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, in una intervista a Raisport, in cui ribadisce le sue preoccupazioni.

Dal prossimo anno ci sarà la collaborazione con gli allenatori di club, proprio come chiesto dal ct. «C'è la voglia di costruire qualcosa di importante - dice Conte - Questa collaborazione ci deve essere perchè sono importanti i club, ma e importante la nazionale...la nazionale è di tutti, non bisogna mai dimenticarlo».



«»Buoni propositi? Mah...se poi i buoni propositi rimangono solo a parole servono a poco - sottolinea Conte - io sono uno a cui piacciono i fatti...che sia Natale o Capodanno o Pasqua...meglio agire piuttosto che parlare e spesso si parla a vanvera, si promette, ma alla fine sono in pochi a fare i fatti. Io perseguo obiettivi che riguardano tutti, perchè sono abituato a pensare con il noi e non con l'io. I successi - conclude Conte - si costruiscono insieme, da squadra».