Dopo Pasqual e Florenzi si ferma anche Marchisio, ma sullo juventino è giallo

Dopo Pasqual e Florenzi si ferma anche Marchisio, ma sullo juventino è giallo
di Ugo Trani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 00:00
dal nostro inviato

Ugo Trani

Conte, prima della partenza per Sofia, perde tre giocatori: Pasqual, Florenzi e Marchisio.

Il primo e il terzo, per quattro giorni, sono stati provati nella formazione titolare da schierare domani sera contro la Bulgaria. A sinistra entrerà Antonelli, da intermedio, al posto del centrocampista juventino, il favorito è Soriano, anche se sul centro sinistra ha qualche chance pure Bertolacci.



Il Giallo Marchisio. Proprio Marchisio è quello che ha preoccupato di più: la mezzala si è fermata stamattina durante l'allenamento per quella che sembrava una lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La sua stagione sembrava finita qui, con una sommaria diagnosi che portava a tempi di recupero stimati intorno ai 6-7 mesi. In serata la sopresa, con i più classici toni del romanzo giallo e il retrogusto di quelle che è ormai guerra tra Juventus e Conte. Marchisio, giunto nella clinica Fornaca, dopo ben due risonanze magnetiche è risultato non colpito da nessuna lesione al ginocchio destro. Nel comunicato stampa della Juventus un generico richiamo ad "alcuni giorni di recupero".



Adesso la Juve, già senza Pogba e Pirlo (comunque pronto a rientrare), rischia di trovarsi con gli uomini contati a centrocampo. Pasqual si è arreso per il dolore al costato, Florenzi per l'infiammazione al ginocchio destro. Solo quest'ultimo, senza essere però inserito nella lista Uefa, ha seguito i compagni in Bulgaria. Marchisio e Pasqual, invece, sono tonati a casa. Il ct proverà a recuperare Florenzi per l'amichevole contro l'In ghilterra di martedì a Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA