Italia, Giovinco lascia per infortunio il ritiro. Conte prova il 4-3-3 senza Florenzi e De Rossi

Italia, Giovinco lascia per infortunio il ritiro. Conte prova il 4-3-3 senza Florenzi e De Rossi
di Ugo Trani
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 21:28
Sebastian Giovinco ha lasciato nel primo pomeriggio il ritiro di Coverciano. Il calciatore del Toronto aveva accusato un infortunio nel corso della gara di sabato contro il Montreal, valida per la MLS, uscendo al minuto cinquanta per un fastidio muscolare all'altezza dell'inguine. L'ex juventino, dopo essere stato visitato dal professor Castellacci, si è dovuto arrendere. Impossibile per lo staff medico il recupero per partecipare alle prossime gare della Nazionale, giovedì contro Malta a Firenze e domenica contro la Bulgaria a Palermo.

ALLENAMENTO POSTICIPATO
Anche per questo motivo Conte, domenica sera, aveva chiamato anche Insigne, inserendolo nella lista dei 28 convocati. Nel pomeriggio gli azzurri cominceranno il lavoro in vista della prima delle due gare di qualficazioni per Euro 2016. Il ct, preso atto del gran caldo di questi giorni (a Coverciano, all'ora di pranzo, addirittura 37 gradi), ha deciso di spostare l'allenamento. Appuntamento in campo alle ore 18.

ANCORA 4-3-3
Conte, nell'addestramento tattico, ha insistito sul 4-3-3, scegliendo sempre un'alternativa per quasi tutti i ruoli. Solo Buffon non è sceso in campo: il capitano è rimasto a lavorare in palestra. In difesa provati Darmian (De Sciglio), Bonucci, Chiellini, Criscito (Pasqual), a centrocampo Verratti, Pirlo, Bertolacci (Soriano) e in attacco Candreva, Pellè ed Eder (Zaza). Florenzi e De Rossi sono stati schierati sempre tra le riserve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA