Sorteggi Europa League: Napoli-Dnipro, Siviglia-Fiorentina. Champions, la Juve pesca il Real, il Barça ritrova Guardiola

Sorteggi Europa League: Napoli-Dnipro, Siviglia-Fiorentina. Champions, la Juve pesca il Real, il Barça ritrova Guardiola
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 10:07 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 18:59
A Nyon il sorteggio per le semifinale di Champions e Europa League: Juventus, Fiorentina e Napoli le rappresentanti italiane, i bianconeri nella massima competizione europea, le altre due nella vecchia coppa Uefa.

Ecco gli accoppiamenti per le semifinali per l'Europa League: Il sorteggio di Nyon ha evitato alle italiane il derby nelle semifinali d'Europa League. Ecco gli accoppiamenti.

Napoli-Dnipro
Siviglia-Fiorentina


Il Napoli giocherà la prima partita in casa, il 7 maggio. Ritorno in Ucraina a Dnipropetrovsk il 14 dello stesso mese. La Fiorentina sarà impegnata nell'andata a Siviglia il 7 maggio; ritorno al Franchi il 14. L'Uefa ha poi stabilito anche per sorteggio chi giocherà formalmente in casa la finale di Varsavia, il 27 maggio: sarà la vincente della semifinale 1, ovvero Napoli-Dnipro.


Ecco invece gli accoppiamenti per le semifinali di Champions:

Barcellona-Bayern Monaco
Juventus-Real Madrid


Il sorteggio ha anche definito che la Juventus giocherà la partita di andata allo Stadium, martedì 5 maggio, gara-1 casalinga anche per il Barcellona mercoledì 6 maggio. Il 12-13 maggio i ritorni, con Bayern-Barcellona e Real-Juve. La finale si giocherà a Berlino il prossimo 6 giugno.

«Questa Juve è competitiva, sappiamo che il Real ha dei mostri: ma questa è una semifinale da giocare senza paura»: così Pavel Nedved commenta il sorteggio Champions, che ha assegnato alla squadra di Allegri come rivale la corazzata di Ancelotti. «Pogba, come Asamoah, è sulla via del recupero: sarebbe importante avere tutti a disposizione», ha aggiunto il dirigente bianconero da Nyon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA