Berisha si supera, Candreva non brilla,
Klose e Anderson accendono la luce

Berisha si supera, Candreva non brilla, Klose e Anderson accendono la luce
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2015, 05:52 - Ultimo aggiornamento: 08:57
BERISHA 6,5

Sulle uscite alte è da mani nei capelli. Si supera con un colpo di reni su un tiro a botta sicura di Lopez Silva. Incolpevole in occasione della rete di Higuain.

BASTA 6

Corre per due sulla fascia di competenza. Dal suo lato nascono quasi tutte le occasioni dei biancocelesti. In fase difensiva commette qualche sbavatura. Meglio quando deve impostare.

DE VRIJ 6

Il centrale olandese gioca una gara di personalità, duella di fisico con gli attaccanti del Napoli. Non sempre un muro. Concede spesso palle pericolosissime a Higuain che per fortuna della Lazio non è proprio in serata.

MAURICIO 5,5

In difficoltà anche lui nel contenere Higuain. Con il compagno di reparto lascia troppe occasioni all'argentino. Quando non ci arriva con la tecnica, però, s'impone col fisico.

CATALDI 6

Sicurezza e personalità nel primo tempo. Cala vistosamente nella ripresa lasciando manovra agli avversari. Sbaglia molti palloni. BIGLIA 6

Timone alla mano guida la nave nel diluvio dell'Olimpico. In fase d'impostazione si concede qualche errore di troppo. Non è da lui.

PAROLO 6

Usa la clava e il fioretto nella mischia di centrocampo.

ANDERSON 6,5

Con Klose è protagonista della serata. Illumina il gioco ogni volta che tocca palla. Suo l'assist per il vantaggio di Klose. Si mangia il raddoppio.

CANDREVA 5,5

Gara di sostanza, ma stavolta il laterale azzurro non brilla. Ha una chance enorme nel primo tempo ma preferisce il passaggio al centro. La pioggia e il campo pesante limitano le sue doti.

KEITA 6

Entra al posto di Candreva. Fatica nelle progressioni complice il terreno pesante. Diffidato, prende un giallo che gli farà saltare la gara di ritorno.

PEREA NG

Nel finale al posto di Klose

PIOLI 6

La sua Lazio brilla per un tempo. In difesa troppi errori consentono al Napoli di pareggiare la gara. Un'occasione sciupata.

DAMATO 5

Non gestisce bene una gara non semplicissima. Nel momento in cui gli sfugge di mano distribuisce cartellini gialli a raffica. Eccessiva l'ammonizione a Klose