Luis Enrique non parla del futuro, il presidente Barça Bartomeu lo conferma: «Credo e so che resterà»

Luis Enrique non parla del futuro, il presidente Barça Bartomeu lo conferma: «Credo e so che resterà»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Maggio 2015, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 20:57
Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha messo fine alle voci che davano l'allenatore Luis Enrique in partenza dal club catalano a fine stagione. «Credo e so che rimarrà con noi, ha un contratto per un altro e anno e penso che sia anche ovvio che il progetto che ha iniziato questa stagione sia buono per il club», assicura Bartomeu all'emittente radio spagnola Rac 1.

Fino a oggi Luis Enrique ha sempre evitato di parlare del suo futuro anche dopo aver trionfato nella Liga. Nonostante la vittoria del campionato e le finali di Coppa del Re e Champions League raggiunte e ancora da disputare, si è parlato a lungo, anche recentemente, di un suo possibile abbandono a fine anno. Questo perché sembra che l'ex mister della Roma abbia avuto diversi problemi di ambientamento e degli screzi con alcuni dei giocatori più rappresentativi della squadra. Ciò è testimoniato anche dall'inizio di stagione al rallentatore dei blaugrana.

Tuttavia Bartomeu, nonostante confermi la permanenza di Luis Enrique al Barcellona, dice che non avvierà nessuna trattativa per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2016: «Credo sia meglio concentrarsi sulle partite che ci rimangono -afferma- quando la stagione sarà finita parleremo del futuro. Nel frattempo ci saranno anche le elezioni per il nuovo presidente e non negozierò nessun contratto se non sarò rieletto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA