Lupa, Tajarol non finisce mai di stupire:
gol d'antologia in uno stadio che è storia

Lupa, Tajarol non finisce mai di stupire: gol d'antologia in uno stadio che è storia
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 17:04
Stefano è il suo nome, ma per tutti è semplicemente "Neno". Neno Tajarol, attaccante che domani pomeriggio, nello stadio Artemio Franchi di Siena, uno degli impianti storici (se non altro per età) del calcio italiano. Tutto il Franchi, dopo la sua prodezza, si è alzato per applaudirlo, come si fa per i grandi giocatori, per quelle bellezze artistiche che vale la pena di appezzare e godere.

Neno ha segnato un gol bellissimo (clicca sul link qui sotto per vedere il video), una rovesciata volante (con il difensore attaccanto alle spalle) sul cross del compagno, realizzato al 14' minuto del primo tempo nella gara (poi persa, nonostante la doppietta di Tajarol) contro il Siena, nella gara di coppa Italia. L'attaccante haconsì confermato, dopo il suo primo anno tra i professionisti, che in questa categoria sa e può starci eccome. Lui, che ha segnato in I Categoria, Promozione, Eccellenza e serie D e che con le reti realizzate l'anno scorso in Lega Pro, sempre con la maglia della Lupa Roma, ha il primato di aver segnato in tutti i principali campionati dopo la serie A e la serie B, traguardi che avrebbe putot toccare se solo gli osservatori del calcio avessero capito prima le sue qualità, anzichè andare a cercare chimere e meteore estere.

Certo, Tajarol ci ha messo del suo nell'arrivare tardi tra i professionisti, avendo preferito, in alcune occasioni, restare a giocare nei dilettanti piuttosto che tentare il grande salto. Poi, però, a forza di segnare reti, restare troppo indetro non era più possibile ed ecco, quindi, la sua prepotente scalata verso il mondo del calcio come professione. Con l'arrivo di D'Agostino e di Quadri, il tasso tecnico della Lupa Roma quest'anno è cresciuto molto, e se gli assist diventano sempre più al bacio, anche le reti di Tajarol diventeranno (e da Siena ne è arrivato l'esempio) sempre più di qualità, oltre che di peso per l'obiettivo stagionale della Lupa Roma: la salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA