City, offerta choc per Messi: 1 milione di euro a settimana. Luis Enrique: «Rumorologia»

City, offerta choc per Messi: 1 milione di euro a settimana. Luis Enrique: «Rumorologia»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 20:44
Il Manchester City tenta Leo Messi con un'offerta choc. Stando a quanto scrive il Sun lo sceicco Mansour, proprietario del club inglese, sarebbe pronto a pagare al fuoriclasse argentino uno stipendio da 800mila sterline a settimana, oltre un milione di euro, per convincerlo a dire addio al
Barcellona. Secondo il tabloid britannico, i rappresentanti del giocatore avrebbero già cominciato a discutere del suo possibile trasferimento ai Citizens per una somma di circa 40 milioni di sterline all'anno (quasi 57 milioni di euro), bonus e diritti d'immagine compresi. Il quattro volte Pallone d'Oro sarebbe disposto a chiudere il suo lungo e vincente matrimonio con il Barcellona, al quale è ancora legato da un contratto fino al 2018.
Sempre secondo il Sun, la clausola rescissoria di 250 milioni di euro inserita nell'accordo non rappresenta un ostacolo insormontabile. Il club blaugrana sarebbe infatti disponibile a valutare offerte a partire
da 170 milioni per Messi.

LA REAZIONE DI LUIS
«Rumorologia». Così Luis Enrique definisce le indiscrezioni del Sun sulla presunta offerta shock che il Manchester City starebbe preparando per Leo Messi. Il tabloid britannico sostiene che il club dello sceicco Mansour sarebbe pronto a pagare al fuoriclasse argentino uno stipendio da 800mila sterline a settimana, oltre un milione di euro, per convincerlo a dire addio al Barcellona.
Il tecnico blaugrana, in conferenza alla vigilia della sfida con il Real Sociedad, si mostra tranquillo e assicura che Messi è concentrato al 100% sul Barcellona: «Quello che rende ancora più grande Messi è che gli interessano poco i premi individuali ed è concentrato sul collettivo. Questo è il Barcellona e vincere rende tutti migliori. Questa è la mentalità che dovrebbero avere i migliori giocatori al mondo. È fantastico», dice Luis Enrique, che liquida come semplici «voci» quelle che arrivano da Oltremanica. Messi ha giocato uno spezzone di partita contro il Real Madrid, al suo rientro in campo dopo circa due mesi di stop per infortunio, poi ha lasciato il segno in Champions League contro la Roma con una doppietta. «Messi sta molto bene, anche se è lontano dall'essere al cento per cento perché ha bisogno di ritrovare il ritmo partita. Ma lui non ha bisogno di essere al top per fare la differenza», sottolinea Luis Enrique. La 'Pulcè è in pole per vincere il Pallone d'Oro, che sarebbe il quinto della sua carriera. Secondo il tecnico 'blaugranà non è fantascienza pensare a un podio formato da Messi, Luis Suarez e Neymar, il tridente da sogno del Barcellona: «Non sarebbe esagerato, ma non sono io che voto o decido. Ma non vi è alcun dubbio che ora sono fra i migliori al mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA