La Lazio in dieci elimina il Milan: basta un rigore di Biglia per volare in semifinale

La Lazio in dieci elimina il Milan: basta un rigore di Biglia per volare in semifinale
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Gennaio 2015, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 13:18

La Lazio batte ancora il Milan e conquista le semifinali di Coppa Italia. Decide un rigore di Biglia, nel finale del primo tempo, ma il successo è decisamente meritato, mai in discussione. Il Milan, in piena crisi, con Filippo Inzaghi che rischia la panchina, fa quello che può: decisamente poco anche perché i calciatori sono in confusione e la condizione atletica è precaria. La Lazio ha confermato di essere una formazione organizzata, collaudata, con molte certezze tattiche superiore in ogni reparto. Questo le ha consentito di tenere bene il campo per tutta la ripresa quando è stata costretta a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione di Cana (doppio giallo). Nonostante l'uomo in meno, nonostante le rinunce a Marchetti, Basta, Candreva e Mauri e nonostante l'infortunio di Mauricio, che ha costretto il tecnico Pioli a rivoluzionare l'assetto difensivo, le risposte sono state all'altezza della situaizione al cospetto di un avversario che ha confermato tutte le carenze di qualità e di personalità.

Dopo appena 3 giorni la Lazio ha così battuto ancora il Milan e agguantato la qualificazione e soprattutto ha dimostrato di vivere un periodo decisamente positivo. Inzaghi ha cambiato tanto nella ripresa però l'occasione migliore è stata di Keita, che ha colpito un palo.

I rossoneri puntavano tanto su questa Coppa, invece si ritrovano a contare i fantasmi della notte milanese. La Lazio ha saputo costruire, lottare, difendere e vincere: davvero una bella prova che ne corrobora le aspettative.

LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA