Pioli: «Ora serve un altro attaccante,
ma intanto voglio il bis col Milan»

Pioli: «Ora serve un altro attaccante, ma intanto voglio il bis col Milan»
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 18:19
E' già vigilia del bis col Milan. Finalmente Pioli ha battuto una big, ma mica è sazio. L'assicura in conferenza stampa: «Non sarà una partitafacile, come non lo è stata l'ultima. Abbiamo rispetto per l'avversario, ma fiducia nei nostri mezzi».



Serve una punta, dopo l'infortunio di Djordjevic: «Sono dispiaciutissimo per Filip, tornerà più forte di prima. Con Lotito stiamo valutando la situazione, bisognerà intervenire. Non sarà semplice trovare un attaccante con le caratteristiche di Djordjevic, ma la società si farà trovare pronta».



Come soluzione interna, intanto c'è Keita. E anche Mauri falso nueve: «Inevitabile che da sabato sera penso ad altre situazioni. Abbiamo delle alternative e domani si potranno anche vedere».



Perea può tornare da Perugia: «Lui ha il vantaggio di conoscere l'ambiente, ha caratteristiche adatte al nostro gioco, ma bisogna fare altre valutazioni».



C'è anche Tounkara: «In questo momento non è convocabile perché ha un problema, ha ottime potenzialità, ma deve crescere per arrivare in prima squadra».



Maturazione

La Lazio gioca bene, ma spesso si perde: «Dobbiamo ancora trovare più continuità, adesso pensiamo alla Coppa Italia. Non cambierà il nostro approccio, vogliamo vincere la partita».



Squadra ossessiva e martellante col Milan:«I giocatori hanno dimostrato di volere la vittoria, c'hanno creduto nelle difficoltà, questo è un passaggio fondamentale della nostra crescita. Perché non possiamo sempre dominare, ma credere nelle proprie qualità con grande umiltà».



Gli arbitraggi continuano a non convincere, Mazzoleni non ha concesso due rigori: «L'arbitro fischierà nel miglior modo possibile, non ho dubbi. Potrà sbagliare come noi, ma domani sera Rocchi farà il miglior lavoro. Malizia? No, non ne vedo».



NO TURN OVER

Niente turn over: «Solo de Vrij, perché sta male, non verrà convocato. Sono tutti pronti, sono tutti concentrati. Domani farò le scelte, schiererò una squadra competitiva, anche se dovessero esserci sette giocatori diversi rispetto a sabato. Vogliamo arrivare in semifinale e affrontare la vincente fra Napoli e Inter».



Ederson e Gonzalez possono essere alternative: «Stanno recuperando, ma non sono pronti per iniziare dal primo minuto. E' chiaro che dovrò gestire le energie perché il nostro gioco prevede un grande dispendio. I risultati positivi però aiutano a ricaricare le batterie. Fortunatamente la squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente».



Il Milan non avrà un atteggiamento diverso: «I rossoneri non ci hanno regalato nulla in campionato, siamo stati bravi noi. Loro vorranno superare un momento particolare».



Cataldi può fare il bis: «Il suo lavoro è stato straordinario, Danilo sta bene e ha fatto una buona gara. Ha compagni di reparto forti».