Pellè: «Le polemiche caricano Conte e lui carica noi» Bonucci «Sempre troppe polemiche»

Pellè: «Le polemiche caricano Conte e lui carica noi» Bonucci «Sempre troppe polemiche»
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Marzo 2015, 23:29 - Ultimo aggiornamento: 23:39
Pellè, l'autore del gol, senza peli sulla lingua: "Bisogna sempre dimostrare di essere all'altezza, mi ha fatto piacere segnare ed avere un'altra opportunità di poter indossare la maglia della Nazionale.


Volevo fare goal e ci sono riuscito. A livello di squadra abbiamo fatto belle giocate. All'interno della squadra c'è un bel clima. I veleni? Mi dispiace quando intorno alla Nazionale ci sono polemiche, noi siamo comunque orgogliosi di andarci, ma in Italia siamo abituati a parlare troppo. Il mister per fortuna è uno abituato a lavorare e positivo e queste situazioni lo caricano. Sono sempre un pro-Italia quando sono all'estero". Tornare in Italia. Forse. "Quando faranno gli stadi nuovi forse sarò io troppo vecchio - ha concluso l'attaccante - ma quando le cose cambieranno da questo punto di vista il campionato italiano sarà nuovamente quello più bello del mondo. Se a Roma o Napoli o Firenze fai uno stadio nuovo diventeranno una bolgia. Pochi goal nelle ultime partite? In Italia forse avrebbero polemizzato di più, invece Koeman mi dà sempre fiducia e spero di continuare a fare goal".

Soriano era al settimo cielo: "Sono nato e cresciuto in Germani, ma i miei genitori sono campani. Mi sono sempre sentito italiano. Sono contento di come mi sono integrato nel gruppo. Cerco di dare sempre il massimo. Voglio continuare a fare bene con la Sampdoria, questa è la seconda presenza in nazionale. Fra il mister e il presidente, temo di più Ferrero (risata, ndr)". A Valdifiori brillavano gli occhi: "Sono orgoglioso delle parole del mister, ringrazio tutti, perché mi hanno messo nelle condizioni giuste per fare il massimo. Tutta Empoli era in campo con me. Rimango con i piedi per terra, perché non dimentico da dove arrivo e i sacrifici che ho fatto". Infine Bonucci: "E' stata una partita vera. Purtroppo c'è sfuggita la vittoria all'ultimo su un gran gol di Townsend. Prove di disgelo fra Juve ed Italia? Deve essere un punto di inizio. Purtroppo ogni minima cosa viene sempre messa in risalto e sicuramente non fa bene a nessuno. Però è normale che in ogni polemica ci sono i pro e i contro per chi la fa e per chi la riceve, però dobbiamo crescere anche sotto questo punto di vista".