La Roma sconfitta 2-0 a Lisbona con lo Sporting: problemi in difesa, attacco abulico, Szczesny luce e una sola ombra

La Roma sconfitta 2-0 a Lisbona con lo Sporting: problemi in difesa, attacco abulico, Szczesny luce e una sola ombra
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 12:09

La Roma avanza con i suoi problemi, incognite e qualche certezza. Sconfitta a Lisbona (2-0, reti di Slimani e Mané, entrambi nella ripresa), ma questo conta fino a un certo punto, perché la squadra è in piena fase di preparazione. Al di là di un’indecisione sul raddoppio portoghese, il nuovo portiere Szczesny ha dato subito dimostrazione di forza. Rivedibile, ovvio, ma i presupposti sono buoni. La difesa mostra un Castan in crescita, Manolas la solita garanzia (al netto della condizione fisica non ancora ottimale), ma i terzini mostrano lacune ormai note, specie in Cole. Maicon è vivo e questa è già una buona notizia, ma lì serve almeno un intervento (di mercato) quantomeno precauzionale. Usciti i titolari, la Roma ha incassato due gol, con Romagnoli protagonista negativo e forse troppo distratto dalle voci di mercato. Se il centrocampo lo abbiamo visto poco e sfilacciato (hanno giocato più Paredes e Uçan, che non Keita e De Rossi e Pjanic non c’era, con Strootman ancora out), l’attacco è apparso ancora evanescente. E lì si sa, manca il bomber. Ma non basterà se Iturbe, Ljajic, Totti, Ibarbo, Gervinho, Iago Falque (più Destro) sono quelli che stiamo vedendo in questa fase della preparazione.



SPORTING LISBONA: Rui Patricio (77' Marcelo Boeck); Joao Pereira (77' Esgaio), Naldo (60' Semedo), Paulo Oliveira, Jefferson (77' Jonathan Silva); Ruiz (46' Mané), Adrien (77' Wallyson), Joao Mario (60' Figueredo), Carrillo (72' G. Martins); Slimani (72' A. Martins), Teofilo Gutierrez (60' Montero). A disp.: Jug, Tanaka.
All. Jorge Jesus.

ROMA: De Sanctis (46' Szczesny); Maicon (59' Florenzi), Manolas (59' Yanga-Mbiwa), Castan (59' Romagnoli), Cole (71' Anocic); Paredes (59' Keita), De Rossi (59' Nainggolan), Uçan (71' Ibarbo); Iturbe (59' Iago Falque), Totti (59' Destro), Ljajic (59' Gervinho). A disp.: Lobont, Torosidis, Machin, Doumbia. All. Garcia.

Arbitro: Tiago Martins (POR). Assistenti: Campos e Mota. IV uomo: Antunes.

Reti: 63' Slimani (S), 70' Mané (S).

Note: ammoniti Castan (R), Adrien (S), Iturbe, Ljajic, Iago Falque (R) Espulso al 91' Yanga-Mbiwa (R) per gioco pericoloso. Recupero 1' pt, 2' st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA