Tavecchio, inchiesta Uefa su frasi razziste
Lui replica: «Sono sereno, spiegherò tutto»

Tavecchio, inchiesta Uefa su frasi razziste Lui replica: «Sono sereno, spiegherò tutto»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Agosto 2014, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 19:04
Non si placa la polemica sulle frasi di Carlo Tavecchio, ora presidente della Figc, sui giocatori extracomunitari. La Uefa ha annunciato l'apertura di un'inchiesta disciplinare sulle frasi razziste del neopresidente su i giocatori che «mangiano banane».



Pronta la replica del neopresidente, che in una nota sul sito della Figc spiega: «Sono sereno e rispettoso della decisione della UEFA. Del resto si tratta di un atto dovuto, quindi da noi stessi previsto e sono certo che potrò spiegare anche in sede UEFA sia il mio errore che le mie vere intenzioni». Nessuna sorpresa quindi per Tavecchio, che anche ieri, durante la presentazione di Antonio Conte nuovo ct della nazionale, aveva chiarito la propria posizione: «Se la giustizia sportiva mi chiederà, mi darà la possibilità di rispondere e di dire quello che sono. Non ho problemi», aveva dichiarato.



E John Elkann, interpellato sulla questione, non è stupito per l'evolversi della situazione con l'apertura dell'inchiesta. «Non mi stupisce, è la normale conseguenza di quelle dichiarazioni - commenta - Mi

auguro che Tavecchio, ora che ha assunto la presidenza, possa sorprenderci in positivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA