Zamparini attacca Platini e gli Agnelli
«Hanno preso tanto dall'Italia e poi via»

Zamparini attacca Platini e gli Agnelli «Hanno preso tanto dall'Italia e poi via»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Ottobre 2014, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 11:07
«Platini spara sentenze, non sa niente. Platini un francese con la puzza sotto il naso». Non usa mezzi termini il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, per attaccare il presidente dell'Uefa e poi di quello della Juventus Andrea Agnelli.

«Tavecchio - dice ancora Zamparini ai microfoni de "La Zanzara" su Radio 24 - lo hanno criminalizzato per una battuta, ma lo volevano attaccare perchè è una lotta di potere tra il clan Agnelli e il clan Lotito. Ma ha ragione Della valle, gli Agnelli hanno preso tanto dall'Italia e poi via, come i piemontesi quando hanno detto che hanno liberato il Sud, sono andati, hanno preso tutto e sono andati via. Marchionne può pagare le tasse dove vuole, ma non venga a farci lezioni su come si fa impresa in Italia. A me non piace la Fiat come centro di potere. Quindici anni fa la Fiat sembrava fallita, adesso è un colosso mondiale con la crisi dell'auto. Come mai? Forse sono nella cricca del Bilderberg, di quelle cose lì...».



«Solo perchè l'hanno nominato presidente dell'Uefa - aggiunge Zamparini - Platini pensa di poter sparare, anche sul calcio italiano. Abbiamo già Blatter, questo svizzerotto che ci chiama razzisti e non venne neanche a premiarci al Mondiale. Ma quale lezione pensa di dare all'Italia da quel pulpito li, noi possiamo dare tante lezioni a lui. Platini è il francesino con la puzza sotto al naso, ci tratta come sudditi, è la loro mentalità, che parli di cavoli suoi dei francesi, non dobbiamo dargli peso».



Poi Zamparini assicura di aver cambiato idea su come gestire i suoi allenatori: «Ne ho cacciati così tanti di allenatori che mi sono stufato. Con Iachini c'è un rapporto da padre a figlio, è un ragazzo molto serio e va aiutato. Il Zamparini di un tempo lo avrebbe già cacciato ma con l'età si diventa più saggi». Ma è vero che è in contatto coi messicani per vendere il Palermo?: «No, sono i giornali che non vendono e sparano cazzate. Sono venuti in Italia, ma si è parlato solo di sponsor. Gli stranieri vengono, sono interessati ma poi scoprono che l'Italia non è uno stato di diritto e non ci vengono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA