Neymar guerra di soldi con il Barça, lo sfogo di Rummenigge

Neymar guerra di soldi con il Barça, lo sfogo di Rummenigge
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Agosto 2017, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 15:44
Neymar in guerra contro il Barcellona: secondo Globoesporte, l'attaccante brasiliano appena sbarcato al Paris Saint Germain dopo il pagamento della clausola rescissoria da 222 milioni è pronto a fare ricorso alla Fifa contro il suo oramai ex club, pur di ottenere i 26 milioni di bonus previsti dal rinnovo di contratto firmato lo scorso anno. Il Barcellona, che ha depositato la cifra presso uno studio legale, sostiene che il bonus doveva essere pagato solo in caso di permanenza, ed è disposto a pagarne quota parte per un solo anno.

L'INTERVENTO DI RUMMENIGGE
«Neymar è costato di più che il nostro stadio, l'Allianz Arena». A sottolinearlo è il presidente del Consiglio direttivo del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, che intervistato dalla rivista 'Sport Bild' si lancia contro le follie del mercato calcistico.
Rammaricandosi del fatto che «l'Ue disse no alla proposta nostra e di Platini di fissare tetti salariali». «Con tutte queste discussioni sull'acquisto di Neymar da parte del Psg, io mi sono domandato cosa sia più importante - ha detto ancora l'ex attaccante dell'Inter -: Neymar o l'Allianz Arena? E allora dico con chiarezza che l'Allianz Arena è più importante, oltre a sottolineare che il trasferimento di Neymar, tasse comprese, è costato di più». Rummenigge ha poi precisato che «il Bayern non può e non vuole entrare nel 'carosellò degli acquisti a suon di centinaia di milioni, e sono convinto che i nostri tifosi siano d'accordo». «Il Bayern - ha aggiunto - ha un'altra filosofia, e non ci faremo coinvolgere in questa pazzia. La gente ci capirà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA