Nordovest, la Coppa Lazio dopo il campionato: il Minturno messo ko 7-3

Nordovest, la Coppa Lazio dopo il campionato: il Minturno messo ko 7-3
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 00:16 - Ultimo aggiornamento: 00:54

La Nordovest dopo il campionato si aggiudica anche la Coppa. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa la squadra di Rossi dilaga e centra una fantastica accoppiata.

IL MATCH – Davanti ad un discreto pubblico è andata in scena la finale di Coppa Lazio. I primi minuti sono di studio, poi su una ripartenza l'estremo difensore della Nordovest Tartaglia colpisce la sfera con le mani fuori aerea e viene espulso. In superiorità numerica Vanderlei porta in vantaggio il Minturno. La risposta della squadra di Rossi (espulso per proteste), è veemente, Vega in 6 minuti rovescia il risultato con una splendida doppietta. Il Minturno non resta a guardare e con il “folletto” Sanchez trova il pari. Nel secondo minuto di recupero Bonmati regala il nuovo vantaggio al club presieduto da Riccardi. Nella ripresa la gara resta piacevole, le squadre si affrontano a viso aperto fino all'11° minuto, momento in cui Sanchez viene espulso per somma di ammonizioni. La squadra di Rossi sfrutta a dovere la superiorità numerica e si porta sul doppio vantaggio ancora con Vega. Lo stesso giocatore con il Minturno proteso in avanti con il portiere di movimento colpisce ancora e si ripete pochi minuti più tardi rendendo la sua giornata fantastica con la sua quinta rete personale. Nel finale le reti di Zottola e Moguel servono solo per la statistica. Il match si chiude sul 7 a 3 e la Nordovest può alzare al cielo la Coppa Lazio 2016.

IL TABELLINO

NORDOVEST-MINTURNO 7-3 (3-2 p.t.)
NORDOVEST: Tartaglia, Bonmati, Santos Nunez, Rodriguez, Zamparelli, Branciforte, Moguel, Vega, Benedetti, Clemente, Donfrancesco, Frusteri. All. Rossi
MINTURNO: Petronzio, Morrone, Correa, Pirolozzi, Brossi, Teixeira, Tari, Esposito, Zottola, Vanderlei, Sanchez, Benvenuto. All. Cardillo
MARCATORI: Vanderlei 9' p.t. (M), Vega 13' (N), Vega 19' (N), Sanchez 25' (M), Bonmati 30'+2 (N), Vega 13' (N), Vega 18' (N), Vega 26' (N), Zottola 27' (M), Moguel 29' (N)
AMMONITI: Benvenuto (M), Sanchez (M), Rodriguez (N), Benedetti (N), Branciforte (N), Sanchez (M)
NOTE: Espulso Tartarglia (N), espulso Sanchez (M) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Pierpaolo Calenzo (Formia), Francesco Paganini (Ciampino)

© RIPRODUZIONE RISERVATA