Morolo ko a Lido dei Pini, Colò:
«Primato? Pensiamo ai 40 punti»

Gianluca Colò difensore del Morolo
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 22:04
Sconfitta beffa 2-1 su rigore al 90' per il Morolo di mister Stefano Campolo superato 2-1 a Lido dei Pini dalla Virtus Nettuno Lido dei Pini. La gara era valida come recupero della seconda giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza, girone B. Con questa sconfitta il Morolo resta a sei punti in tre gare fallendo la conquista del primato in classifica. Con un pareggio i lepini avrebbero raggiunto al primo posto con 7 punti il Città di Anagni ed il Team Nuova Florida, mentre con un successo i ragazzi di Campolo si sarebbero ritrovati al comando da soli a punteggio pieno. Ma così non è stato. I padroni di casa della Virtus Nettuno Lido dei Pini sono saliti loro a 7 punti al comando con anagni e Nuova Florida.

Ma non è certo il primato l'obiettivo stagionale del Morolo.

«Abbiamo subito due reti su altrettanti disattenzioni, non va bene- ha spiegato il difensore del Morolo, Gianluca Colò- il pareggio sarebbe stato il risultato piu' giusto, abbiamo giocato bene e creato diverse occasioni soprattutto nella ripresa quando in svantaggio siamo riusciti a pareggiare con Domenicio Ciocchetti. Poi al 90' la beffa su rigore su nostra disattenzione».

«Purtroppo qualcuno di noi si è cullato forse troppo sui due successi precedenti perdendo un po' di cattiveria agonistica e di attenzione- ha aggiunto Colò- bisogna subito tornare umili. Le due vittorie sono arrivate su partite perfette di attenzione, ottimo approccio, grinta e pochi errori, stavolta non è stato così. Come non c'eravamo esaltati prima della gara di oggi, non dobbiamo abbatterci, ma essere piu' attenti e motivati».

«Domenica- ha concluso il difensore del Morolo- al Nando Marocco arriverà l'Arce, un derby importante con tantissimi ex. Dobbiamo vincere a tutti i costi. Il primato mancato? Dobbiamo arrivare a 40 punti, il nostro obiettivo è la salvezza. Certo stare avanti fa piacere a tutti e ti permette di centrare prima il traguardo».