Morolo, Vezzoli: «Il ko coll Nettuno
momento sfortunato. Ci rialzeremo»

Morolo, Vezzoli: «Il ko coll Nettuno momento sfortunato. Ci rialzeremo»
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Gennaio 2018, 19:43
Momento sfortunato per il Morolo calcio di mister Stefano Campolo che milita nel campionato regionale di Eccellenza, girone B. La compagine ciociara dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa arrivata nel recupero per un calcio di rigore di Trippa, è rimasta a 23 punti, una sola lunghezza sopra la zona playout. Dopo un ottimo avvio di stagione i lepini hanno accusato un momento di flessione che li ha portati a conquistare solo tre punti nelle ultime sei gare con la vittoria che manca addirittura dal 26 novembre. Solo tre pareggi in queste ultime sei gare. I 23 punti sono stati realizzati in 19 gare nelle quali i ciociari hanno realizzato appena 18 reti subendone 23. Il Morolo ha il secondo peggior attacco del girone, migliore solo a quello del Roccasecca mentre la difesa si sta comportando bene ed è tra le meno battute.

«Siamo in un momento veramente sfortunato dove purtroppo non raccogliamo quanto meritiamo per impegno e prestazioni- ha spiegato Guido Vezzoli, centrocampista del Morolo, autore finore di due reti- Domenica ad esempio abbiamo dominato la gara con almeno tre-quattro grandi occasioni fallite. Pii al 90' la beffa con un rigore concesso agli avversari a mio parere inventato. Tra l'altro il rigore era stato parato dal nostro portiere ma nella ribattuta hanno fatto goal. Una cosa assurda».

«Non vinciamo da sei turni, ma la prestazione non è mai mancata- ha aggiunto Vezzoli- nessuno ci ha mai messi sotto ed avremmo meritato alcuni punti in piu'. Purtroppo facciamo pochi goal è vero, stiamo lavorando molto per migliorare questo aspetto. Sarà importante aver ritrovato Tommaso Pazienza ed anche il nuovo arrivato Marinucci pur non essendo un vero attcante ci sarà molto utile».

«Malgrado i punti persi per strada- incalza Vezzoli- siamo in linea con i programmi societari. Per quest'anno il nostro obiettivo è la salvezza e finora siamo in piena corsa. E' solo un momento sfortunato, ci manca la vittoria, ma ci rialzeremo. Tra l'altro il Nettuno per noi è una bestia nera, anche all'andata ci fu una partita simile. Ora ci prepareremo alla sfida di domenica prossima sul campo della Play Eur una delle migliori squadre del girone. Sarà una partita dura, ma non abbiamo paura, sono convinto che faremo una prestazione super. L'impegno da parte della squadra non è mai mancato. Penso che a 42 punti la salvezza sia matematica. E' un campionato duro, molto equilibrato».