Pallone d'oro, ci sono Dybala e Dzeko nelle 30 nomination. Buffon e Bonucci gli unici italiani

Pallone d'oro, ci sono Dybala e Dzeko nelle 30 nomination. Buffon e Bonucci gli unici italiani
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Ottobre 2017, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 19:44
C'è Paulo Dybala nelle prime 5 nominations per il Pallone d'Oro annunciate questa mattina dal quotidiano L'Equipe, che durante tutto l'arco della giornata svelerà chi sono gli altri 25 concorrenti selezionati. Nella prima cinquina, oltre allo juventino, ci sono il brasiliano Neymar, appena approdato al PSG, Ngolo Kanté del Chelsea, e i due madrileni Luka Modric e Marcelo.

Un piccolo antipasto di Roma-Napoli passa anche per il confronto tra i due goleador principe, Edin Dzeko (39 gol nel corso dell'ultima stagione) e Dries Mertens (34 gol), entrambi candidati oggi da 'France Football' al Pallone d'Oro. L'attaccante bosniaco giallorosso e il suo omologo belga degli azzurri sono stati infatti inseriti nelle altre due cinquine che la prestigiosa rivista francese sta da questa mattina, via via svelando per arrivare, a fine giornata, alle 30 nomination che concorreranno al premio individuale più ambito nel mondo del calcio.

Gigi Buffon è per ora l'unico italiano fra le nomination del Pallone d'Oro diffuse - lungo tutto l'arco della giornata - dal quotidiano L'Equipe. Buffon figura nell'ultima cinquina dei nominati, giunti finora a un totale di 20. Gli altri quattro sono: Radamel Falcao, Antoine Griezmann, Sadio Mané e Toni Kroos.

C'è anche Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale e capitano del Milan, nella lista dei 30 candidati per il Pallone d'Oro che la rivista France Football sta svelando oggi.
Insieme a Bonucci fra i giocatori in lizza per il prestigioso premio sono stati da poco annunciati il portoghese Cristiano Ronaldo (Real Madrid) grande favorito per la vittoria finale, il francese Kylian Mbappé (Psg), il belga Eden Hazard (Chelsea) e lo spagnolo Isco (Real Madrid). Nella lista dei 30 oltre a Bonucci è presente anche un altro italiano il portiere della Juventus Gigi Buffon e altri due giocatori che militano in Serie A: l'argentino della Juventus Paulo Dybala e il belga del Napoli Dries Mertens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA