Pallotta, una relazione sulla Roma, le sue banche dati e sulla radio ufficiale per "combattere" la concorrenza

FOTO TWITTER CU_SPS_Sports
di Redazione Sport
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 00:59 - Ultimo aggiornamento: 01:00
Il presidente della Roma, Jim Pallotta, è stato ospiti della Sloan Sports Analytics Conference, tenutasi a Boston. Pallotta ha preso parte alla conferenza dal titolo “The Beautiful Game’s Global Reach“, per riferire dello sviluppo del calcio e delle attività manageriali delle società calcistiche in Europa.

Con lui Javier Sobrino, direttore del piano strategico e delle innovazioni del Barcellona, Kesey Keller, analista ESPN, Charlie Stillitano (Relevent Sports), oltre che presentatore radio sulla ormai celebre Sirius XM, dove A riportare alcune "battute" della conferenza è Ted Knutson, tramite il suo profilo Twitter. Pallotta avrebbe paroato dell’uso delle machine learning, le banche dati che aiutano gli scout a scoprire i talenti in base alle statistiche (un elemento che lo mise in contrapposizione con Sabatini). Il presidente ha raccontato che la Roma ha 2 gruppi di machine learning, dei quali fanno parte anche 2 donne. Pallotta ha poi parlato dello sviluppo dei media del club e del bisogno di avere una radio ufficiale, per combattere le altre 9 radio romane “che sparano m***a tutto il giorno”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA