ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Pallotta si gode la Roma: «Siete stati fantastici».Gli inglesi incoronano Dzeko. Monchi: «Fiduciosi per il futuro»

Pallotta si gode la Roma: «Siete stati fantastici».Gli inglesi incoronano Dzeko. Monchi: «Fiduciosi per il futuro»

Jim Pallotta si gode la sua Roma. Contro ogni aspettativa gli uomini di Di Francesco hanno messo a segno una prestazione incredibile allo Stamford Bridge. Il presidente era in tribuna accanto al dirigente Totti e al consulente Baldini, si è gustato ogni istante di quei 90’ magici da ricordare, che hanno dato un’iniezione di fiducia alla squadra reduce dalla sconfitta contro il Napoli. Adesso la qualificazione agli ottavi è più vicina (i bookmaker hanno abbassato le quote per il passaggio del turno da 4.50 a 1.50) e c’è anche più consapevolezza, considerando che nella squadra messa in campo contro il Chelsea mancavano Manolas, Karsdorp, De Rossi, Florenzi e Schick. Tutti calciatori titolari, sulla carta. «Siete stati fantastici, andiamo avanti così», ha detto il presidente Pallotta alla squadra all’interno degli spogliatoi nell’immediato post partita. Poi ha abbracciato Edin Dzeko, assoluto protagonista della rimonta giallorossa.

DZEKO MAN OF THE MATCH 
Severo il giudizio della stampa d’oltremanica che si è complimentata con l’ex Manchester City per la prestazione, ma ha anche accusato il tecnico Antonio Conte per il periodo negativo che il Chelsea sta attraversando tra Premier e Champions League. «Beware romans» attenzione ai romani titola il Sun, mettendo una foto a tutta pagina dell’ex ct dell’Italia con una mano sul volto. The Daily Telegraph, invece, incorona Hazard «Eden salva i blues dal tracollo in Champions». Molti titoli, però, sono per Edin Dzeko che ha siglato la decima rete in dieci partite e segnato al novantesimo club in carriera «Stella del match», «Due gol, due capolavori». Una serata da indimenticambile, che ha contribuito a far diventare quello di Dzeko il secondo miglior anno solare in carriera con 36 presenze e 31 gol (il migliore in assoluto è stato il 2009 al Wolfsburg con 45 presenze e 36 gol).

«Non sono contento del risultato, avremmo meritato di vincere, ma sono sicuramente contento per la mentalità della squadra. Un gioco come quello che abbiamo visto ci dà fiducia per proseguire su questo cammino». Sono le parole del ds della Roma, Monchi, dopo il 3-3 dei giallorossi allo Stamford Bridge contro il Chelsea in Champions League. «Dobbiamo essere soddisfatti di come sta andando il girone, ma è complicato. Siamo in una posizione buona, qualcuno avrebbe firmato per stare a questo punto prima di iniziare. Siamo imbattuti, ma manca ancora molto, abbiamo davanti due avversarie molto forti - aggiunge il dirigente all'emittente spagnola Onda Cero -. Il pareggio dell'Atletico col Qarabag non mi ha sorpreso, noi abbiamo sofferto con loro. A Madrid dobbiamo dimostrare lo stesso carattere visto a Londra. È difficile, l'Atletico in casa è una squadra ancora più temibile, però manca un mese, recupereremo alcuni calciatori infortunati che sono importanti per noi. Ogni giorno che passa siamo sempre più vicini a dove vogliamo arrivare, così andremo lontano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Gandini: «La Lega di Serie A non è responsabile del fallimento Italia»
Video

Gandini: «La Lega di Serie A non è responsabile del fallimento Italia»

  • Highlights campionato calcio a 5

    Highlights campionato calcio a 5

  • Ministro Lotti: «Il calcio italiano va rifondato»

    Ministro Lotti: «Il calcio italiano va...

  • Malagò: «Fossi in Tavecchio mi dimetterei»

    Malagò: «Fossi in Tavecchio mi...

  • Barzagli: "Abbiamo dato una mazzata al calcio italiano"

    Barzagli: "Abbiamo dato una mazzata al...

  • Italia, la pagina più nera del pallone azzurro: il commento di Massimo Caputi

    Italia, la pagina più nera del...

  • Italia-Svezia 0-0, azzurri fuori dal Mondiale: il videocommento di Ugo Trani

    Italia-Svezia 0-0, azzurri fuori dal...

  • Italia-Svezia, l'entusiasmo dei tifosi Azzurri a San Siro

    Italia-Svezia, l'entusiasmo dei tifosi...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
picchiodoro2000
2017-10-21 08:13:46
Ma sempre 'ste quaglie a commentare gli articoli della Roma? Sui trespoli di solito ci stanno I pappagalli voi invece state li' pronti a commentare appena c'e' un articolo della Roma come iene o condor. Poi vi lamentate che I giornali parlano solo della Roma e tralasciano le quaglie…. Poretti….
Scioccolade
2017-10-20 13:48:19
aho', dice che Elisabbetta si e' ingelosita e pure Carlo e William stanno a rosica' ...
peter rei
2017-10-20 08:29:38
Non so cosa ci sia da festeggiare....
papa max roma
2017-10-20 10:16:35
non avete vinto 3 a 1 ..? e festeggia un po' pure tu ..
romana
2017-10-20 11:22:06
Ahahah!! Sempre qui a fa' er guardone...chi è che diceva che è romanista inside? ;-)))

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS