ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Coppa Italia, pari per Arce, Morolo
e Anagni. Roccasecca, pesante ko

Luca Bispuri del Morolo

Gare di andata del primo turno di Coppa Italia regionale riservata alle squadre che militano in Eccellenza, questo pomeriggio. Quattro le squadre ciociare impegnate: Morolo, Arce, Roccasecca e Città Di Anagni. La quinta squadra della provincia di Frosinone, militante in Eccellenza, l'Insieme Ausonia di mister Alessandro Rosolino non ha giocato in quanto è stata già eliminata nel turno preliminare.

Buona la prestazione del Morolo di mister Stefano Campolo che ha affrontato al Nando Marocco il Tor Sapienza, compagine romana che milita nel campionato di Eccellenza, girone a, quello diverso dalle ciociare. E' finita con il risultato di 1-1 con le reti nel secondo tempo di Scardina per gli ospiti e di Luca Bispuri per il Morolo. Mister Stefano Campolo come il suo collega Di Loreto del Tor Sapienza ha mandato in campo diversi giovani rinunciando oltre all'infortunato Tommaso Pazienza anche a Marco Capuano e mandando in campo Vezzoli e Sbaraglia solo nella ripresa.

«Abbiamo giocato una buona gara non riuscendo a concretizzare- ha spiegato Luca Bispuri- ottima la prestazione dei ragazzi che si stanno impegnando moltop dando tanto. Personalmente debbo fare meglio. Contento per il goal ma serve fare meglio».

Per il passaggio del turno sarà decisiva la gara di ritorno in programma il 25 ottobre a campi invertiti. Intanto domenica c'è il campionato. il Morolo che ha ottenuto finora 9 punti in sei gare riceverà il Serpentara. Gara da vincere a tutti i costi.

Il Città di Anagni di mister Fabio Gerli che ha pareggiato per 1-1 sul campo della Valle del Tevere, compagine della provincia di Rieti. In rete Federici per i reatini e Francesco Cardinali per il Città di Anagni nel finale su calcio di rigore. "E' stato un calvario arrivare a Rieti a causa di un incidente stradale a Valmontone. Da Anagni a San Cesareo abbiamo impiegato 2 ore e 30 minuti- ha spiegato mister Fabio Gerli del Città di Anagni- comunque siamo riusciti a disputare una buonissima gara. Abbiamo creato molto raccogliendo meno di quanto meritavamo. Per passare il turno dobbiamo essere piu' pratici. Ora testa al campionato con il big match di domenica sul campo della capolista Valle del Tevere". Le due squadre sono divise in classifica da un punto, 14 a 13 per il valle del Tevere.

Pareggio anche per l'Arce di mister Alessio Ciardi che ha impattato per 2-2 contro l'ostica Unipomezia. In rete per l'Arce Spila e Pellino. Domenica per l'Arce difficile trasferta sul campo della Virtus Nettuno. Società del presidente Alessandro Marrocco ancora in silenzio stampa.

Pesante sconfitta casalinga ieri invece per il Roccasecca dell'allenatore-manager Ermanno Fraioli, superata per 4-1 dal Cynthia Genzano, squadra comunque di spessore. Rete della bandiera del Roccasecca del baby Piccione.

Decisivi ai fini del risultato alcuni errori individuali dei giocatori ciociari. Hanno esordito i neo acquisti
Papis Ndiaye ed Ossoubita Russel. Domenica gara casalinga contro l'Almas Roma.

​Intanto nel campionato regionale di Promozione, girone D, nello Scalambra Serrone dopo le dimissioni di Michele Testa, la squadra è stata affidata a Manuel Cristofari. La scelta è stata comunicata dalla società del presidente Pio Fianco che ha scelto un allenatore che conosce bene l'ambiente avendo militato nella compagine ciociara da giocatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Dzeko: "Farò di tutto per segnare al Chelsea"
Video

Dzeko: "Farò di tutto per segnare al Chelsea"

  • Di Francesco: "Mi aspetto un Chelsea feroce, riscattiamo la sconfitta con il Napoli"

    Di Francesco: "Mi aspetto un Chelsea...

  • Chelsea-Roma, la vigilia: il videocommento di Ugo Trani

    Chelsea-Roma, la vigilia: il videocommento...

  • La Roma in partenza per Londra

    La Roma in partenza per Londra

  • Russia 2018, Svezia avversario da rispettare, ma nessun timore
Il videocommento di Massimo Caputi

    Russia 2018, Svezia avversario da...

  • Roma, Di Francesco scherza con i giornalisti durante la rifinitura

    Roma, Di Francesco scherza con i giornalisti...

  • Roma, rifinitura in vista del Chelsea

    Roma, rifinitura in vista del Chelsea

  • Napoli e Lazio sono certezze, Juve e Roma un cantiere, l'Inter un pericolo per tutte
Il videocommento di Massimo Caputi

    Napoli e Lazio sono certezze, Juve e Roma un...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS