Sezze, Sermoneta e Priverno ok
fuori Lenolla, Agorà e San Michele

L'attaccante del Sezze Ermes Pellerani
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Novembre 2016, 19:05
Sedicesimi di finale agrodolce per le squadre pontine. Oggi pomeriggio nelle gare di ritorno della Coppa Italia di Promozione è stata sfiorata l’impresa dal San Michele e Donato di Roberto Giovannelli, semifinalista la passata competizione, che doveva ribaltare il 3-1 dell’andata sul terreno del Frascati. I borghigiani stavano vincendo per 3-0 con la doppietta del bomber Cocuzzi e la rete di Cifra e anche in superiorità numerica (11 contro 9 per 30’), prima di subire la doccia gelata del gol dei castellani. Poi ai rigori la maggior freddezza del Frascati è riuscita ad avere la meglio per 4-2. Incredibile anche l’uscita della Pro Calcio Lenola, che sembrava al sicuro dopo il 2-0 in casa dell’Atletico Lariano.

Invece al “Falcone e Borsellino” è arrivato un pesantissimo 1-4 (identico score incassato domenica in campionato contro il San Michele) contro i romani trascinati dalla tripletta di Filitti e dalla marcatura di Proietti. Accede tra le prime 16 del Lazio invece il Sezze di Mauro Pernarella, che era a rischio dopo il pareggio (0-0) allo stadio “Tasciotti” contro il Dilettanti Falasche. I rossoblù, in vantaggio con l’attaccante Coia, sono stati raggiunti da Bonomo su rigore per il fallo del portiere Stefanini su De Marco, ma Pellerani con un velenoso sinistro ha poi fatto esultare i lepini. Nel doppio derby pontino il Sermoneta Monti Lepini di Francesco Gesmundo ha eliminato il Suio Terme Castelforte (2-1).

Dopo l’1-1 dell’andata maturato nel sud pontino i lepini hanno vinto  grazie ai gol di Ciccarelli e Iannella, mentre per gli ospiti è  andato a segno Cenerelli. Dopo il roboante 8-3 interno, il Priverno vince anche in trasferta per 3-1 contro l’Agorà (rete di Giordani) con i sigilli di D’Agostino, Collalti e Fratini. Si qualificano anche le ciociare Città d’Anagni, capolista solitaria del girone D, che espugna per 1-0 con Mata il campo della Fonte Meravigliosa (all’andata finì 0-0) e Real Cassino, che passa ai rigori per 4-3 contro la Vivace Grottaferrata. Nei tempi regolamentari era finita 2-0 per i romani, identico risultato di due settimane fa quando furono invece i cassinati ad imporsi.

Non passa l’Insieme Ausonia, che dopo il ko esterno (3-1) a Roma contro la Cavese, si impone per 2-1 grazie a Mariniello e Caiazzo, ma non basta per accedere agli ottavi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA