Torna Zeman e il Pescara stende il Genoa: 5-0

Torna Zeman e il Pescara stende il Genoa: 5-0
di Vanni Zagnoli
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2017, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 08:29

Il ritorno di Zeman sulla panchina del Pescara ha avuto effetti più che positivi, se non strabilianti. Gli abruzzesi grazie alle doppiette di Cerri e Caprari, oltre che al gol di Benali, ha spazzato via il Genoa vincendo per 5-0. Certamente il boemo ha portato una ventata nuova e la reazione della squadra ma molto ha contribuito un Genoa molle e distratto.

Il primo gol è fortunoso, su bella azione di Cerri, a destra, salta il portiere e la deviazione in autogol è decisiva, perchè il pallone non sarebbe entrato. Un paio di azioni del Grifone ma poi c’è il raddoppio su palla in verticale per Caprari, uno che sarebbe stato utile già quest’anno, all’Inter. La difesa ligure è labile, come Juric, che come Oddo denuncia i limiti dell’esordiente in A. Peccati di gioventù, zemaniani. Neanche basta la bocciatura di Hiljemark, dopo mezz’ora, per Pandev, anzi arriva il tris con il giro palla spettacolare da Zemanlandia. Memushaj, uno-due con Cerri e assist per per il libico Benali, doppietta domenica a Torino, ma sul 5-0.
 

 


Le 4 punte di inizio ripresa per il Genoa non cambiano la storia della partita. Il poker arriva su azione personale di Caprari, complice Lamanna. Ecco, con l’infortunato Perin il rientro di Zeman sarebbe stato meno strabiliante. Zampano contrasta Pinilla evitando il gol della bandiera. C’è gloria anche per Cerri, predestinato che con Zdenek magari esploderà. Segna aggiudicandosi il duello con Burdisso.

LEGGI LA CRONACA 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA