Pioli: «Soddisfatto di questa Inter, ma possiamo crescere ancora tanto»

Pioli: «Soddisfatto di questa Inter, ma possiamo crescere ancora tanto»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2016, 23:31 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 01:32

«Per questa singola partita avevo detto che era molto importante il risultato. Rimango convinto che più si gioca bene più si hanno possibilità di vincere e stasera abbiamo giocato bene. Abbiamo un’anima in questo momento, abbiamo giocato da squadra e possiamo costruire qualcosa di buono». E’ l’analisi di Stefano Pioli, tecnico di un’Inter che sembra aver imboccato la strada della crescita dopo il periodo buio di de Boer. «Sapevamo che nei primi tempi la Lazio è una delle migliori d’Europa – aggiunge -. Siamo stati fortunati all’inizio, ma poi siamo stati bravi per la convinzione e la voglia che ci abbiamo. Se vogliamo essere competitivi dobbiamo crescere ancora molto».
 


Kondogbia e Banega. «Per come li ho visti in settimana ero sicuro della loro prestazione. Devono solo trovare convinzione perché sono giocatori che hanno grandi mezzi».
 
Gabigol. «Sono contentissimo dell’entusiasmo attorno a lui. Vorrei però vedere più giocate concrete e meno spettacolari. E’ giovane, sta lavorando bene e vedremo di volta in volta le scelte per mettere la migliore formazione in campo. Se resterà all’Inter? Stiamo facendo le valutazioni. Abbiamo tanti giocatori, dobbiamo sfoltire la rosa e poi cercheremo di prendere giocatori per rinforzarci e soprattutto vogliamo giocatori contenti di vestire questa maglia».
 
La sosta. «Mi sarebbe piaciuto cavalcare questo momento positivo, con questo entusiasmo sarebbe stato meglio continuare a giocare. Gennaio penso che possa essere decisivo per il nostro futuro anche se la classifica si deciderà verso marzo».
 
Icardi. «Un finalizzatore come lui viene messo nelle migliori condizioni quando la squadra alza il baricentro. Lui si è mosso bene, poi nella ripresa abbiamo fatto la gara noi e lui che è fortissimo in area ha avuto le situazioni giuste per fare gol».

© RIPRODUZIONE RISERVATA