Pokerissimo Olimpus che rimane in vetta, Lazio trascinata dalle piccole

La S.S. Lazio c5 nel pre-gara
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Novembre 2017, 15:12
Nella decima giornata di Serie A, continua la marcia trionfale dell'Olimpus Roma che vince 5-0 in casa del Falconara e resta saldo al primo posto con 27 punti (una gara in meno). Non è da sola però la squadra romana, che condivide il primato con il Pescara, la vera squadra da battere di questo campionato. Lo scontro diretto si giocherà il 23 dicembre, uno di quei big match da non perdere...

Cinque reti, si diceva, doppietta di Gayardo e un gol a testa per Dayane, Pomposelli e Maione, alla sua prima marcatura in stagione: "Sono contenta, segnare è stato bello, era tanto che non andavo a rete. Abbiamo iniziato bene la partita ma con delle difficoltà nel concretizzare le azioni. Dopo il primo gol ci siamo sbloccate e ci siamo mosse bene, nel complesso è stata una bella partita. Loro sono un ottimo avversario. Sono state brave”.

Vittoria anche per la Lazio, di misura sul difficile campo del Futsal Salinis, a Margherita di Savoia. A deciderla il "piccolo" capitano biancoceleste, classe '99, Cecilia Barca ma grazie anche all'aiuto di Arianna Tirelli, che a soli ventanni già protegge la porta della Lazio da titolare.
Proprio lei a fine gara ha commentato la vittoria: "Tre punti  fondamentali. Siamo scese in Puglia con le rotazioni contate, affrontando un avversario che aveva bisogno di vincere. Siamo riuscite a fare una grande prova di collettivo, stringendo i denti e aiutandoci l'una con l'altra. Questi tre punti sono importantissimi in chave Final Eight, ci permettono di tornare a muovere la classifica dopo il passo falso col Montesilvano. Ora cerchiamo di dare continuità nel prossimo incontro casalingo contro il Falconara, squadra che è migliorata molto col passare delle giornate".

Lazio che conquista il sesto posto, quindi, ma che dovrà giocare le prossime due settimane senza Luciléia convocata con la Nazionale brasiliana per la Coppa America. Servirà stringere i denti, senza dubbio...

10^ giornata di Serie A

Città di Falconara - Olimpus Roma 0-5
FFCagliari - Bellator Ferentum 3-2
Kick Off - Futsal Breganze 3-1
Montesilvano - Rambla 5-1
Futsal Salinis - Lazio 0-1
Real Grisignano - Sporting Lokrians 2-4
Stone Five Fasano - Città di Thiene 2-1
Unicusano Ternana - Pescara 2-5

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA