Pomezia, Gagliarducci fa di conto:
«Una vittoria che peserà sul futuro»

Pomezia, Gagliarducci fa di conto: «Una vittoria che peserà sul futuro»
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Settembre 2017, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 10:03
La corazzata Pomezia dimostra di meritare a pieno titolo i favori del pronostico nel girone centro-meridionale dell’Eccellenza. La squadra del presidente Cerusico ha fatto subito la voce grossa nella prima di campionato, ha battuto a domicilio la matricola Casal Barriera (1-3) e incamerato i primi tre punti in palio. «Abbiamo iniziato la stagione ufficiale con il piede giusto», dichiara mister Cristiano Gagliarducci. «Alla vigilia la sfida con il Casal Barriera era stata indicata dagli addetti ai lavori come il confronto tra Davide e Golia. Il campo, invece, ha dimostrato tutta un’altra cosa. La compagine capitolina ha venduto cara la pelle e mi ha fatto davvero una bella impressione. Sono convinto che poche squadre riusciranno a fare bottino pieno al Nicolino Usai di Pietralata. La nostra vittoria, con il tempo, assumerà un valore ancora più importante».

La squadra rossoblù ha indirizzato il match nei binari giusti grazie alle marcature a cavallo dell’intervallo di Panella e Scacchetti, poi ha chiuso definitivamente i conti con Gamboni, vanificando il tentativo di rimonta avviato da Mattia Ciurluini. «Abbiamo interpretato la gara con la giusta sagacia tattica - aggiunge il tecnico - Siamo passati in vantaggio con una splendida conclusione al volo di Panella, ma nel corso del primo tempo ci siamo mangiati altre tre occasioni nitide da gol sia per il poco cinismo sotto porta che per la bravura del numero uno avversario. Nella ripresa, invece, la rete lampo di Scacchetti ha agevolato il nostro compito. Sul duplice vantaggio tutto è diventato più facile. E’ vero che il Casal Barriera ha avuto la forza per dimezzare le distanze dal dischetto, ma si è trattato del classico episodio. Nel finale abbiamo gestito bene la situazione favorevole e abbiamo legittimato di meritare il successo con la terza rete di Gamboni».

Il Pomezia, nel prossimo turno sfiderà un’altra neopromossa. A calcare il manto sintetico del Comunale di via Varrone sarà il Latina Scalo Sermoneta, compagine già battuta nel mese di agosto. «Questa volta sarà tutta un’altra sfida - conclude il tecnico pometino - . Cercheremo di sfruttare al meglio il fattore campo per infilare la seconda vittoria consecutiva. Vogliamo disputare un campionato di testa…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA