Pomezia-Colleferro spartiacque
Gagliarducci: «Un ko è siamo out»

Pomezia-Colleferro spartiacque Gagliarducci: «Un ko è siamo out»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2017, 15:46
E’ la quarta giornata del girone di ritorno e forse è ancora presto per i verdetti definitivi, ma lo scontro diretto tra Pomezia e Colleferro somiglia a qualcosa del genere. Soprattutto per i padroni di casa di mister Cristiano Gagliarducci che, parlando come sempre senza “catenacci verbali”, lo dice chiaramente. «Con un pareggio non so, ma una sconfitta ci taglierebbe probabilmente fuori dai giochi per il secondo posto». Un piazzamento ambitissimo a cui possono concorrere (almeno sulla carta) sette formazioni, ognuna con le proprie qualità. «L’Aprilia, però, è quella che mi ha impressionato di più a livello di gioco – dice Gagliarducci -, ma Artena, Colleferro, Audace, Formia e Serpentara possono dire la loro. E poi ovviamente ci siamo noi».
 
Sei punti di distanza dal secondo posto, una situazione leggermente migliorata per il Pomezia rispetto al suo approdo in panchina a inizio novembre quando la squadra rossoblu aveva otto punti dalla coppia di seconde della classe, anche allora composta da Vis Artena e Colleferro. Tutto questo nonostante gli infortuni abbiano flagellato il gruppo pometino. «Anche domenica non avrò Prati, D’Andrea, Palermo, La Selva e Leone è in dubbio, poi dicono che ho uno squadrone… – dice con tagliente ironia Gagliarducci – Di fronte avremo un’ottima squadra guidata da un bravissimo tecnico, ma cercheremo di dare battaglia».
 
Il Pomezia può contare sullo splendido momento dell’attaccante Fabio Ceccarelli che sta segnando a ripetizione. «Conoscevo le sue qualità – rimarca Gagliarducci -, ma probabilmente nemmeno io m’aspettavo una simile continuità di rendimento e realizzativa da parte sua». Dopo tre mesi di lavoro l’allenatore, di solito poco avvezzo ai complimenti, spende parole importanti per la società in cui sta lavorando. «Il club si sta comportando in maniera perfetta. Bizzaglia è il numero uno dei presidenti e l’altro massimo dirigente Coculo è una persona squisita: ci sono tutte le condizioni per fare bene qui» conclude Gagliarducci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA